Spiagge low cost: ecco la più economica d’Italia

cefalu

 

 

 

Se questa estate avete intenzione di regalarvi una settimana al mare in completo relax, ma non volete nemmeno tornare a casa più agitati di prima per via dei prezzi, tra le spiagge più economiche d’Italia ci sono quelle di Maiori e Palinuro, due località della Costiera Amalfitana e del Cilento che sono state analizzate dal Corriere della Sera in un lungo reportage su tutte le spiagge d’Italia in cui è stato preso come riferimento il costo per due lettini ed un ombrellone.

Come si legge sul Corriere: “C’è chi offre assieme all’ombrellone anche la gita in barca e chi sconta di circa il 20% il prezzo di lettini & co se si opta per l’abbonamento regionale. Lo stato dei lidi in Campania è alquanto variegato”. Sebbene siano considerate tra le più economiche anche qui, come in tutta Italia, i prezzi nell’ultimo anno  però hanno subito una leggera flessione verso l’alto. Altri esempi di spiagge considerate virtuose, ossia con prezzi al di sotto della media, sono quelle del Veneto e del Friuli.
Ma se volete risparmiare e godervi tutta la bellezza e i comfort di una spiaggia attrezzata dovete andare in Sicilia. Già perché la spiaggia più low cost d’Italia si trova a Cefalù, ai bagni Poseidon,  record di economicità con una tariffa di 15 euro al giorno per 2 lettini ed un ombrellone.

Un prezzo che offrono anche altri lidi come Monopoli, Margherita di Savoia, Mariori, Capo Palinuro, ma qui, ad incidere negativamente sul costo di una giornata al mare è il parcheggio che è a pagamento e ha subito una notevole impennata nell’ultimo anno.

Se poi volete rimanere in questi luoghi affascinanti e spendere un po’ di più, ma senza esagerare, ci sono delle offerte imperdibili a Ischia. Vi sono infatti alcune promozioni veramente interessanti per un soggiorno di 8 giorni ad Ischia tra giugno e luglio, con prezzi veramente competitivi. Economica invece Vieste Sul Gargano con prezzi di 12 euro a maggio e giugno, 16 euro invece a luglio e 20 euro ad agosto.

Impostazioni privacy