Roma tra le migliori città del mondo per i turisti

Roma
Getty Images

Roma è seconda al mondo per accoglienza ai turisti. Noi Italiani siamo abituati a lamentarci sempre ed effettivamente ci si rimane male quando si leggono notizie come il fatto che tra i primi 20 musei mondiali non ce n’è neanche uno italiano. Considerando infatti che il “bel Paese” possiede gran parte del patrimonio culturale del globo, a volte il livello di organizzazione per far vivere una bella vacanza ai visitatori stranieri lascia a desiderare.

Roma seconda città al mondo per i turisti

Per questo fa molto piacere sapere che gli utenti di TripAdvisor hanno votato Roma come la seconda città al mondo – dietro Londra – migliore per qualità, quantità e attualità delle recensioni e opinioni inserite dai viaggiatori sul sito nel giro di un anno. Battute grosse metropoli che offrono molto, come Parigi(2.760 esercizi premiati) e New York (2.307). Roma ha ottenuto il riconoscimento con 2.763 esercizi premiati.

Una sorpresa, anche in vista del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco a partire dal prossimo 8 dicembre. Ma non è finita qui: alla Capitale spetta anche un altro riconoscimento, quello della Hall of Fame, ovvero i cinque volte vincitori dei Certificati di Eccellenza.  Premio che riconosce l’assiduità e la fedeltà; anche in questo caso Roma si piazza seconda dopo Parigi con 400 strutture che hanno avuto il riconoscimento per cinque anni di seguito, da quando è nato il premio. Seguono Londra, New York e Firenze e Venezia.

A livello regionale inoltre, il Lazio si piazza sempre secondo dopo la Toscana sia per il numero di strutture entrate nella Hall of Fame sia per i certificati di eccellenza.

 

Impostazioni privacy