Allerta meteo: dopo Ferox arriva il ciclone Venere

pioggia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allerta meteo: dopo Ferox, il ciclone che ha colpito l’Italia con piogge e temporali, è in arrivo una nuova perturbazione che minaccerà di nuovo la primavera. Si tratta di Venere, che a partire dalla giornata di oggi, porterà ancora il maltempo. Il tempo infatti sarà molto instabile al Nord e sulla Toscana settentrionale dove le piogge saranno molte, soprattutto sul settore montano. Piogge previste anche su Lazio meridionale, Abruzzo e Molise.  Da domani il ciclone Venere si sposterà verso la Corsica everso il mare Adriatico portando diffuso brutto tempo – anche con rovesci piuttosto intensi – su Pianura Padana, il Nordest e regioni adriatiche. Quindi il weekend si prevede sotto l’acqua con forti temporali e nubifragi soprattutto in Emilia Romagna. Scenderanno le temperature e addirittura sul settore alpino è attesa la neve sopra i 1200 metri. Ma se il Centro ed il Nord saranno flagellati dal maltempo, va meglio al sud dove sarà più asciutto e più soleggiato.

VENERDI’:  Il ciclone Venere si sposta verso il Centro Italia attraverso soprattutto le regioni Adriatiche le quali saranno quindi più investite dal maltempo.Emilia Romagna, Marche,Toscana orientale, Abruzzo saranno interessate da forti temporali forti. Rovesci intensi anche Nordest, mentre ci saranno piogge sparse sul resto del Centro  e su Campania e Puglia. Soleggiato altrove.

SABATO: Insiste il ciclone Venere interessando il Nord Est e le regioni centrali, incluso il Lazio, la Toscana, l’Abruzzo, l’Umbria e le Marche. Piogge legegre anche al nord e localmente anche su Campania, Molise e Puglia settentrionale. Nuvolosità diffusa, ma soleggiato sulle isole maggiori. Temperature non oltre i 20 gradi al nord e al centro, più alte al Sud.

DOMENICA: Rovesci e temporali insisteranno ancora sulle regioni adriatiche e su Marche, Abruzzo, Molise, e Lazio orientale e tra Campania e Nord Puglia. Altrove sarà più soleggiato, salvo qualche locale addensamento. Bel tempo su Calabria e Sicilia e Sardegna. Risalgono le temperature al Nord e al centro. MENICA:

Impostazioni privacy