Tragedia a Philadelphia. Deraglia un treno: 5 morti, decine i feriti/ LE IMMAGINI

Emergency personnel wait near an Amtrak train crash site in Philadelphia, Pennsylvania, on May 13, 2015.  At least five people were killed and dozens injured after an Amtrak train derailed and overturned in Philadelphia late May 12, 2015.     AFP PHOTO /JEWEL SAMAD        (Photo credit should read JEWEL SAMAD/AFP/Getty Images)
Getty Images

Attimi di terrore a Philadelphia dove un treno con circa 250 passeggeri è deragliato provocando la morte di 5 persone e ferendone decine di cui 6 in modo grave. Un bilancio già abbastanza grave che sembra però destinato a salire ancora, almeno secondo quanto dichiarato dal Sindaco Michael Nutter.

Il treno, secondo le prime informazioni, appartiene alla compagnia Amtrak e collega Washington e New York percorrendo quindi una linea molto frequentata e popolare. La dinamica dell’incidente sembra essere semplice: in una curva circa 8 vagoni sono usciti dai binari, deragliando e portandosi dietro i restanti vagoni.

Il tutto è avvenuto a Port Richmond, alle porte di Philadelphia e, sul posto, sono intervenuti immediatamente ambulanze, vigili del fuoco e polizia che ha gestito essenzialmente il traffico e allontanando i curiosi per favorire le operazioni di recupero dei feriti.

Sul posto anche gli agenti dell’FBI, ma secondo fonti investigative, nulla sembra far pensare ad un atto di terrorismo.

Impostazioni privacy