Top 10: le isole più belle d’Europa

le isole più belle d'Europa

In previsione dell’estate siete alla ricerca di un’idea per una vacanza indimenticabile in una delle più belle isole d’Europa?

Dopotutto il Vecchio Continente ha sempre il suo fascino ed è per questo che vi suggeriamo la classifica stilata da Trip Advisor con il premio Travelers’s Choice Island 2015.

Le 10 spiagge più belle d’Europa secondo il Traveler’s Choice Island 2014

1) Santorini – Grecia: la più meridionale delle isole delle Cicladi si aggiudica il primato grazie alle sua casette bianche a cupola attaccate ai lati della scogliera della caldera. La vista spettacolare, le spiagge sia con ciottoli scuri che di sabbia nera e il mare limpido completano il quadro.

2) Madeira – Portogallo: un favoloso arcipelago tropicale caratterizzato da un clima subtropicale e da paesaggi a dir poco spettacolari. Mare e cieli azzurri contrastano con le imponenti vallate e montagne, viene chiamata “il giardino galleggiante”. La sua capitale: Funchal, è praticamente esente da crimini.

3) Creta – Grecia: sorge nel cuore del mar Egeo meridionale, simbolo di un passato che ha lasciato il segno nel mondo. Ricca di catene montuose ma anche di altipiani, le sue colline si incrociano con il mare creando bellissime scogliere. Non dimenticate di visitare spiagge come quella di Top 5: ecco le spiagge più belle di Creta.

4) Zacinto – Grecia: nota in tutto il mondo anche con il nome di Zante, quest’isola offre un bellissimo ambiente naturale ed incantevoli spiagge come quella del Naufragio. Nella zona sud si trovano le località più conosciute e affollate come: Laganas, Alikes, Agios Sostis, Argass. Zacinto è un vero paradiso naturalistico, da non perdere!

5)Fuerteventura – Spagna: lunghe spiagge di sabbia bianca incontaminate e un mare calmo color turchese caratterizzano Fuerteventura, seconda isola per grandezza delle Canarie. Gli amanti del relax apprezzeranno le sue atmosfere tranquille. Il contrasto tra Oceano e deserto la rende incredibilmente affascinante.

6)Jersey – Regno Unito: la più grande delle Isole del Canale 160 km a sud della Gran Bretagna. Spiagge sabbiose, prati e incantevoli paesaggi insieme al suo clima mite rendono questo luogo l’ideale per trascorrere del vacanze secondo i sudditi di Sua Maestà.

7)Maiorca – Spagna: con i suoi 50 km di costa Maiorca offre alcune delle cale e degli arenili più affascinanti d’Europa, insieme a spiagge bianche e le acque pure e cristalline. Qui il 40% del territorio è protetto e ci sono vette che superano i 1400 metri.

8)Capri – Italia: isola di incredibile bellezza che si distingue per i suoi faraglioni, ovvero piccoli isolotti rocciosi dalle forme più strane che paiono emergere direttamente dal fondale marino. Le sue coste poi sono ricchissime di grotte tra le quali spicca quella più nota: la grotta Azzurra.

9) Tenerife – Spagna: la più grande delle Isole Canarie è conosciuta per il suo clima mite e temperato tanto da soprannominarla l’isola dell’eterna primavera. Troverete spiagge vaste e sabbiose di colore chiaro alternate a quelle vulcaniche, piccolo o medi bagnasciuga e quelli più suggestivi a picco sull’Oceano.

10) Corsica – Francia: con i suoi paesaggi ancora incontaminati e selvaggi la Corsica vi catturerà con le spiagge dai colori caraibici, le scogliere mozzafiato, le falesie bianche e i pittoreschi borghi.

Fonte foto: Thinkstock

(Tripadvisor.it)

Impostazioni privacy