Top 10: i ponti più lunghi del mondo (FOTO)

Top 10: i ponti più lunghi del mondo (FOTO)


 

A volte, attraversando un ponte, esso potrà sembrarvi infinito, lunghissimo, ma in realtà, nella maggior parte dei casi, non sarà così, perché non rientrerà nella classifica dei ponti più lunghi del mondo.

Ad ottenere il podio è la Cina, ma anche gli Usa spiccano con le loro avveniristiche architetture capaci di far venire un brivido anche ai più temerari tra di voi.

E dopo i 5 ponti più spettacolari ecco un’altra incredibile top 10.

Vediamola insieme.

I dieci ponti più lunghi del mondo: vince la Cina

1) Danyang–Kunshan Grand Bridge, Cina: con i suoi 164,8 Km detiene il primato di ponte più lungo in una zona che, oltretutto, è caratterizzata da campi di riso, canali, laghi e fiumi.

2) Tianjin Grand Bridge, Cina: si tratta di un lungo ponte autostradale (113,7 km) che collega Langfang e Qingxian.

3)Weinan Weihe Grand Bridge, Cina: 79,732 km per questo grandioso ponte completato nel 2010.

4) Bang Na Expressway, Thailandia: fino al 2010, con i suoi 55 km, era considerato uno dei ponti più lunghi del mondo. Alcune liste però lo escludono perché non è sospeso su nessun bacino d’acqua.

5)Lake Pontchartrain Causeway in Louisiana: due grandiosi ponti paralleli per una vista mozzafiato lunga 38,35 km. Questo ponte spicca perché è il più lungo costruito interamente sull’acqua.

6) Manchac Swamp bridge sempre negli Usa: questo bel ponte, lungo 36,710 km è situato nei pressi del lago Pontchartrain, noto per i suoi ponti, appunto.

7)Yangcun Bridge in Cina: lungo 35,812 km è stato costruito lungo le rive delle Yangtze. La sua edificazione è stata terminata nel 2007.

8) Hangzhou Bay Bridge in Cina: 35,673 km per quello che viene ritenuto uno dei ponti più belli del mondo. Il ponte collega Jiaxing a Ningboon, uno dei porti più importanti della Cina.

9)Runyang Bridge Cina: 35,660 km, costruito nel 2005, è costituito da due ponti e fa parte della Beijing-Shanghai Expressway.

10) Donghai Bridge Cina: 32,5 km che solcano il mare per collegare Shangai a Yahngshan.

Fonte: Repubblica.it/ Siviaggia.it

 

foto: web

 

 

Impostazioni privacy