Thailandia: una vacanza indimenticabile low cost a Ko Samui tra maggio e agosto

Ko Samui@Pixabay
Ko Samui@Pixabay

La Thailandia vanta alcune delle località di mare più belle al mondo e ricercate ogni anno da migliaia di turisti con ben 3000 km di costa e oltre 500 isole tropicali. Tra le varie destinazioni, al di là delle più note come l’isola di Phuket , vi sono alcune promozioni estive individuate sul sito di ricerca viaggi Volagratis per l’isola di Ko Samui, situata nell’estremità sud-occidentale del Golfo di Thailandia, a 35 km a nord-est della città costiera di Surat Thani.
Tra il mese di maggio e agosto, con partenza da Roma o Milano con piccole variazioni di prezzo, potreste pertanto iniziare a pensare ad un soggiorno a Ko Samui considerando che, per un soggiorno di una settimana, incluso il volo, i pacchetti sono al di sotto dei 900 euro a persona! Per convincervi del tutto potreste anche consultare la guida di Viagginews su cosa vedere e fare in Thailandia oppure la guida low cost.

Nel mese di maggio, con partenza da Roma, le offerte migliore sono in data 11 maggio, a partire dal pacchetto a 681 euro a persona con pernotto presso il Green Canyon Hip & Cheap Resort, 2 stelle, situato vicino a Hin Ta e Hin Yai. Un contesto caratteristico e gradevole con bungalow integrati in giardini tropicali, suggerito anche dai viaggiatori di Tripadvisor (clicca qui). A 701 euro a persona vi è anche l’Akwa Guesthouse, 3 stelle, vicino al Phetch Buncha Thai Boxing Stadium e alla spiaggia di Bangrak. Un contesto piuttosto semplice e colorato, ideale per le fasce più giovani (clicca qui). Infine, nella stessa data vi è il 4 stelle Mercure Samui Chaweng Tana a 816 euro a persona, dove apprezzare interni eleganti e lussuosi durante il vostro soggiorno (clicca qui).

A giugno, le migliori offerte sono con partenza in data 3 giugno da Roma, a cominciare dalla promozione del Green Canyon Hip & Cheap Resort, 2 stelle a 684 euro (clicca qui). Tra le occasioni, segnaliamo anche il Baan Sukreep Resort, 3 stelle, consigliato dai viaggiatori a 758 euro a persona: un luogo molto caratteristico dove apprezzare degli straordinari giardini tropicali,  vicino alla Playa La Plata e Wat Lamai e godere anche di una piscina interna al resort (clicca qui). Tra le altre occasioni che vantano il miglior giudizio segnaliamo anche a 720 euro a persona, il Berghof Resort Samui, 3 stelle vicino a Coco Splash Waterpark e al Mercato notturno di Lamai. Un resort con un architettura tipica in stile coloniale che vanta una bella piscina dove potrete rilassarvi a fine giornata (clicca qui)

A luglio, i prezzi migliori sono con partenza il 1 luglio, tra i quali a 736 euro a persona, vi è il Your Place Resort, 2 stelle, vicino al Central Festival Samui e alla Statua del Grande Budda, con una ristorante che vanta una bella terrezza sul mare dove apprezzare i tramonti sull’isola (clicca qui). Tra i luoghi suggeriti dai viaggiatori, segnaliamo il Weekender Villa Beach Resort, 2 stelle, con caratteristici bungalow romantici, un arredo tipico locale e una bella posizione vicina alla spiaggia dove rilassarvi al tramonto sulle sdraio a 746 euro a persona (clicca qui). Infine vi è il Chaweng Lakeview Residence, 3 stelle, più moderno e meno curato nei dettagli, dove poter ammirare una bella vista sul golfo dalla terrazza della camera ad 816 euro a persona (clicca qui).

La media dei prezzi sale notevolmente nel mese di agosto, al di sopra dei 900/1000 euro a persona. Per trovare prezzi più convenienti, le migliori offerte sono con partenza il 27 agosto: a 855 euro a persona segnaliamo il Your Place Resort (clicca qui) e tra i luoghi suggeriti dai viaggiatori vi è il Berghof Resort Samui a 890 euro a persona (clicca qui) e il Chaweng Lakeview Residence a 968euro  persona (clicca qui)

Impostazioni privacy