Trekking in Italia a maggio: un fine settimana low cost all’insegna della natura

Portofino @Wikipedia
Portofino @Wikipedia

Nel mese di maggio, a partire dal fine settimana del Ponte del Primo maggio, con la bella stagione vi sono alcune promozioni dedicate alle attività all’aperto con le quali scoprire alcuni luoghi, come anche le città, da un altro punto di vista.

Tra le promozioni, vi sono alcuni appuntamenti con trekking imperdibili che Viagginews ha selezionato tra i viaggi organizzati dall’associazione Four Seasons Natura e Cultura.  Ecco allora un piccolo elenco di proposte che potreste valutare per un breve soggiorno in Italia.

Nel ponte del Primo maggio segnaliamo un’escursioni a Portofino a 350 euro a persona, dal 30 Aprile al 3 Maggio, partendo dalla baia di San Fruttuoso di Capodimonte, alla scoperta del Parco regionale (clicca qui) oppure dal 1 al 3 Maggio a 150 euro a persona, incluso l’escursione, il pernottamento con trattamento a mezza pensione, vi è il pacchetto organizzato per il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (clicca qui). Nelle stesse date e allo stesso prezzo, potreste invece esplorare il Lago di Garda Orientale e Monte Baldo (clicca qui) .

Il fine settimana successivo, dal 9 al 10 maggio, vi è invece l’escursione organizzata in Val D’Orcia e il Monte Amiata a 130 euro a persona, dove rilassarvi anche alle rinomate Terme di Bagno Vignoni (clicca qui) oppure a 115 euro a persona, il percorso alla scoperta del Parco del Ticino (clicca qui).

Dal 15 al 17 maggio, vi è di nuovo un’escursioni organizzata in Ticino a 150 euro a persona, attraverso il Parco alla scoperta del paesaggio di Morimondo (clicca qui), mentre il fine settimana successivo dal 23 al 24 maggio segnaliamo un imperdibile week end nella provincia di Siena nei pressi del borgo di San Casciano dei Bagni dove immergervi nelle sue terme a 130euro a persona  (clicca qui).

Tra i pacchetti più convenienti, chiudiamo il percorso con l’escursione promossa dal 30 maggio al 2 giugno, con la quale scoprire la Valle Varaita, ai piedi del Monviso, in Piemonte, anche in questo caso con pernottamento e prima colazione in agriturismo a 210 euro a persona (clicca qui) e il breve soggiorno sull’isola di Capraia a 300 euro a persona, per 3 notti e 4 giorni con trattamento di mezza pensione in hotel (clicca qui). Dal 29 maggio al 2 giugno a 320 euro segnaliamo anche il trekking lungo i sentieri dei Monti Lattari e della Costiera Amalfitana, incluso il pernottamento in B&B e trattamento a mezza pensione (clicca qui)

Impostazioni privacy