Praga: le offerte low cost tra maggio e giugno

I ponti di Praga @Wikipedia
I ponti di Praga @Wikipedia

Tra le promozioni low cost nel mese di Maggio abbiamo individuato alcune offerte per Praga, la capitale della Repubblica Ceca, dove rivivere la magia di una città che è stata narrata più volte dagli scrittori come in “Praga magica” di Angelo Maria Ripellino oppure in “L’insostenibile leggerezza dell’essere”, di Milan Kundera.

Un luogo incantevole e romantico, attraversato dal fiume Moldava, il cui fascino è intramontabile e più che mai attuale, ricco di storia per cui Viaggianews ha anche riservato una guida: Praga: cosa vedere, dove dormire, dove mangiare. 

Le promozioni all inclusive, volo+hotel, sono con partenza da Roma, Milano, Bari, Bologna, Cagliari, Napoli, Pisa o Venezia, con i prezzi migliori con partenza da Milano, seguito da Roma, Pisa e Venezia. Abbiamo pertanto considerato le offerte più convenienti con partenze dall’aeroporto del capoluogo lombardo.

Nel mese di maggio, per un soggiorno di 3 notti, sfruttando un fine settimana, le migliori offerte sono con partenza il 14 e rientro il 17 maggio: a 173 euro a persona, con pernotto presso l’Hostel Sokol Troja a 15 minuti dal centro della città (clicca qui). Tra le altre promozioni a prezzi veramente bassi, vi è anche a 177 euro lo Sporthostel Scandinavia, piuttosto periferico, per cui è necessario il bus o il treno per raggiungere la città (clicca qui). Tra i luoghi suggeriti vi è il Residence Římská 45 a 229 euro a persona, vicino ai luoghi d’interesse come Piazza Venceslao o il grande parco Riegrovy Sady e la Piazza della Città Vecchia (clicca qui). Anche per un soggiorno di due notti, il prezzo migliore è stato individuato con partenza il 14 e rientro il 16 maggio, a  131 euro a persona, all’Hotel Fortuna City, situato in una posizione piuttosto centrale a Praga (clicca qui). Per quanto riguarda le strutture con miglior giudizio dei viaggiatori di Tripadvisor, segnaliamo invece a 198 euro a persona il Sir Toby’s Hostel a 10 minuti di tram dal centro(clicca qui).

Nel mese di giugno vi sono delle promozioni con partenza il 13 e rientro il 15 giugno, a partire da 133 euro con pernotto alla Penzion Sprint, situato in una zona residenziale di Praga, a 20 minuti a piedi dal Castello della città (clicca qui) oppure allo stesso prezzo vi è anche l’Hotel Inturprag, 3 stelle a 10 minuti di metro dal centro (clicca qui). Tra i luoghi suggeriti dai viaggiatori di Trip Advisor, vi è a 181 euro il Wandering Praha B&B a 10 minuti a piedi da Piazza S. Venceslao e dal centro storico di Praga (clicca qui) e allo stesso prezzo il Golden Apple Apartments, molto elegante e pulito, con interni curati a 500 metri dalla cattedrale di Vitus e dal Castello della città (clicca qui). Infine nelle stesse date segnaliamo tra le strutture suggerite dai viaggiatori il Vyšehrad Castle Suite anche in questo caso situato vicino al castello di Praga e da Vyšehrad a 151 euro a persona (clicca qui)

Impostazioni privacy