Previsioni meteo: arriva la primavera, ma caldo solo fino a…

Thinkstock
Thinkstock

È arrivata la primavera, con anche qualche sentore di estate! Piano con le parole, putroppo, perchè da venerdì potrebbero esserci dei cambiamenti a causa della variazione delll’alta pressione. Il clima potrebbe tornare ad essere più freddo con piogge e temporali prima al nord e poi al centro-sud.

Per ora però ci godiamo il caldo. Secondo le previsioni meteo infatti fino a giovedì infatti ci sarà bel tempo su tutta l’Italia con cieli sereni tranne su piccole zone dell’Appennino, soprattutto sui massicci abruzzesi e sulla dorsale meridionale, dove potranno verificarsi dei rovesci isolati sebbene di breve durata e molto localizzati. Le temperature aumentano con punte di 25° nel nord-ovest della Penisola, e sulle regioni centrali tirreniche.

Le città più calde saranno così: Torino, Milano, Bologna, Firenze, Perugia, Roma. Il clima resta più fresco invece lungo le coste dove le brezze marine manteranno le temperature a livelli più bassi. Di notte, ovunque, le temperatura invece potranno ancora scendere sotto i 10°.

Impostazioni privacy