Germanwings: allarme bomba su aereo per Milano

germanwings

Paura ieri sera a bordo di un aereo della Germanwings in partenza dall’aeroporto di Colonia-Bonn e diretto a Milano per un allarme bomba risultato poi fortunatamente falso.  Il volo 4U826 della compagnia low cost della Lufthansa Germanwings in partenza alle 18.28 per Milano Malpensa con 126 passeggeri è stato fermato quando era in fase di rullaggio dalla torre di controllo in seguito alla segnalazione da parte delle autorità tedesche di una presunta bomba a bordo.

Il pilota dell’Airbus A320 ha interrotto le manovre e riportato il velivolo in posizione di sicurezza. I passeggeri sono stati fatti immediatamente scendere e gli artificieri con l’ausilio dei cani anti bomba hanno ispezionato l’aereo non trovando nulla. I passeggeri sono stati spostati sul volo delle 23.30.

La Germanwings torna così tristemente alla ribalta dopo il disastro aereo del 24 marzo scorso quando il copilota Andreas Lubitz ha deliberatamente fatto schiantare l’Airbus 320 volo 4U9525 sulle Alpi Francesi uccidendo tutte le 150 persone a bordo. La compagnia sul suo profilo Facebook e Twitter da allora ha cambiato il suo logo colorato in uno in bianco e nero e la foto di copertina riporta il numero del volo e la scritta ‘siamo in lutto’. Sul profilo l’ufficio comunicazione della Compagnia spiega che il volo di ieri sera è stato bloccato per l’allarme bomba ma che dopo le ispezioni la situazione è tornata in piena regolarità.

 

 

 

Impostazioni privacy