Il Concertone del 1° Maggio a Taranto. Ecco tutti gli ospiti

Getty Images
Getty Images

In attesa di scoprire chi calcherà il palco del Concertone del 1 maggio a Roma si sa con certezza almeno qualche grande nome che si esibirà a Taranto, per il terzo anno consecutivo, nel “Concerto Alternativo”. Si vuole un futuro diverso che veda al centro la salute, il reddito e i diritti e lo si chiede con le canzoni!

Organizzato dal “Comitato cittadini e lavoratori liberi e pensanti” di cui fanno parte diversi operai ILVA, il concertone vedrà artisti come Caparezza, Alessandro Mannarino, Nina Zilli, i Marlene Kuntz e Antonio Diodato. Questo, almeno per ora. Altri nomi sbucheranno da un momento all’altro in quello che si prospetta veramente un live importante al Parco Archeologico delle Mura Greche.

Si sviscereanno così i problemi che affliggono Taranto, ma non solo, partendo dal disastro ambientale ed economico. Il tutto non piangendosi addosso, ma con tanta voglia di rilancio. La città di Taranto, conosciuta anche come “Città dei Due Mari” è una vera e propria perla di bellezza infatti, anche se è venuta agli onori delle cronache purtroppo per la vicenda dell’Ilva. Ma Taranto non è solamente questo: ci sono spiagge e coste pregiate, monumenti architettonici unici e paesaggi mozzafiato. Siete pronti a scoprirla…ballando?

Impostazioni privacy