Paese che vai… uomo che trovi! Ecco i diversi canoni di bellezza nel mondo

kiymj

Paese che vai usanza che trovi, ma non solo! Ogni nazione infatti oltre ad avere usi e costumi particolari ha anche un canone di bellezza diverso. Per una volta non si parla di donne, ma di standard di bellezza maschili nel mondo che sono stati analizzati e racchiusi in un video realizzato da Buzzfeed che racconta cosa rende un uomo attraente in 12 paesi del mondo.

Dal Brasile, all’Italia, passando per la Nigeria il Sud Africa e le Filippine. Ne esce fuori così che l’uomo per essere attraente in America deve avere quel look un po’ alla falegname. Muscoli e barba in quantità, anche un po’ per l’italiano che, da un anno a questa parte si è avvicinato alla cultura hipster. In India e in Nigeria invece gli uomini cercano di avvicinarsi a uno standard di bellezza occidentale in alcuni casi usando anche diversi prodotti schierenti per la pelle.

L’uomo italiano infine è considerato al vertice nel mondo della moda maschile visto che azzarda maglie e camice rosa, viola e arancioni (colori tipicamente femminili) con nonchalance. Attitudine che riporta anche nel modo di approcciare le donne che perdono la testa per questo uomo che sembra volere tutto e niente!

Impostazioni privacy