Il video più emozionante del mondo racconta un amore incredibile

likmyujnhgb

Video sull’amore ce ne sono tanti. Forse troppi, ma questo è talmente speciale che in Sud Corea è trasmesso nei migliori cinema e sta battendo al botteghino film di successo di Hollywood come Interstellar.

Si chiama “My love, don’t cross that river” ed è un documentario che racconta probabilmente nel modo più realistico possibile ciò che viene considerato canonicamente come l’amore vero e racconta la vita semplice di una coppia di due centenari.

Il regista Jin Mo-young ha seguito con sguardo commovente e tenero la vita di Jo Byeong-man, 98 anni, e della moglie Kang Kye-yeol, 89 anni immortalando soprattutto la condivisione di momenti quotidiani semplici come il lavoro o i pasti insieme il tutto, nonostante praticamente una vita insieme, scandidto da attimi di tenerezza, amore e scambio di fiori, abbracci e baci.

Il film ha vinto l’Audience Award e il premio come miglior film indipendente ai Kofra Awards. A pochi mesi dal lancio, i sudcoreani fanno la fila per andarlo a vedere al cinema e, presto arriverà anche oltre oceano perchè una storia d’amore di questo genere è talmente rara al giorno d’oggi dove si consumano rapporti rapidamente e senza nemmeno pensarci troppo che serve rispolverare quello che è l’amore con la “A” maiuscola.

E per una volta, non è un film, ma un documentario che racconta quindi la realtà, una realtà possibile da realizzare.

Impostazioni privacy