Expo 2015. Nuovi treni e nuovi collegamenti per raggiungere Milano

Getty Images
Getty Images

L’Expo 2015 è ormai alle porte e le reti di trasporto, dai bus, ai tram, passando per le metropolitane e ovviamente i treni, si stanno mobilitando per offrire un servizio ottimo e competitivo a livello economico. Ecco che scende in campo allora anche il mondo della Ferrovia Svizzera con un’offerta ampliata con il suo trasporto internazionale e regionale TILO.

Il team di lavoro della stazione FFS di Lugano ha infatti previso un forte aumento della domanda degli utenti per viaggiare verso Milano e il suo evento internazionale: si parla infatti, secondo le stime di 300.000 o anche 1 milione di visitatori.  Le ferrovie svizzere hanno così incrementato le corse offrendo dei treni supplementari sia nel traffico regionale che in quello internazionale con prezzi low cost e offerte che includono anche il prezzo del biglietto di entrata. 

Per comprare i biglietti poi vi ricordiamo che le offerte sono:

  • DATA FISSA
    Biglietto valido per una data specifica da scegliere direttamente dal calendario, tra i giorni disponibili. Vale per una sola visita, per tutta la giornata, con ingresso consentito a partire dalle ore 10:00.
  • BIGLIETTI STANDARD
  • Adulto: visitatore da 14 a 64 anni (già compiuti il giorno della visita)
  • Pacchetto Famiglia: combinazioni diverse di adulti e bambini con età superiore a 3 anni: 1 adulto + 1 bambino; 2 adulti + 1 bambino; 1 adulto + 2 bambini; 2 adulti + 2 bambini.
    In caso di più di 2 bambini per la stessa famiglia, è necessario selezionare il numero di bambini aggiuntivi. L’età dei bambini che possono essere inclusi nel Pacchetto Famiglia va dai 4 ai 13 anni (già compiuti il giorno della visita)
  • 2 Giorni Consecutivi: biglietto che consente l’accesso per due giorni consecutivi. Per i biglietti a data fissa la prima data determina anche la seconda che è consecutiva. Per i biglietti a data aperta, potrai scegliere in un secondo momento il primo giorno di ingresso, il secondo sarà obbligatoriamente quello successivo.
  • Carnet  (2-3 giorni)abbonamento che consente più ingressi, non necessariamente consecutivi. Per questa tipologia di biglietti non è possibile scegliere in anticipo la data della visita: l’ingresso sarà consentito in base ai posti disponibili il giorno della visita.
  • Serale: permette l’ingresso a Expo Milano 2015 a partire dalle ore 19.00 fino alla chiusura.
  • Season Pass: abbonamento nominale e non cedibile, e consente l’accesso libero dal giorno dell’attivazione sino al 31 ottobre 2015. I titolari potranno accedere al sito espositivo attraverso varchi dedicati .
Impostazioni privacy