Questo è il paese dove è più facile prendere delle multe

Thinkstock
Thinkstock

Ogni paese ha un elemento per cui eccelle in particolar modo. Ci sono città che vengono ricordate per un particolare cibo, come Genova con la focaccia o Perugia per i famosissimi cioccolatini, altre invece vengono ricordate o si sono fatte notare per un motivo un po’ meno “carini”.

Se siete soliti parcheggiare male, o lasciare l’auto in doppia fila perchè: “Devo fare solo una commissione velocissima”, vi conviene non muovervi in auto a Singapore, ma forse vi conviene proprio non metterci piede! Questa città infatti, nonostante sia da vedere almeno una volta nella vita perchè è una delle metropoli più conturbanti del mondo, ha un triste primato: è la città delle multe!

Già, perchè qui qualsiasi cosa voi facciate potreste ricevere una bella multa! Non si possono mangiare gli snack in metropolitana o prendete una multa; se vi dimenticate di tirare lo sicacquone altra multa in arrivo per voi. I divieti a Singapore sono infiniti e anche volendo ricordarseli tutti è praticamente impossibile!

Inoltre se prendete una multa sappiate che non si tratta di 28 euro o cifre di questo genere. Qui le sanzioni sono molto care, si parla infatti di circa 300 euro per chi attraversa fuori dalle strisce pedonali. Multe da capogiro anche per chi dà da mangiare ai piccioni o per chi vende chewingum che nel Paese sono vietate!

La multa più alta però la potreste prendere se, volenti o meno, vi attaccate a un wi-fi privato e venite scoperti! In quel caso preparate il libretto degli assegni perchè dovrete sborsare 3000 euro.

Impostazioni privacy