Bruxelles: gli alberghi con i prezzi migliori anche a Pasqua

Grande Place, Bruxelles @Pixabay
Grande Place, Bruxelles @Pixabay

Bruxelles la capitale del Belgio e centro della Comunità Europea è una delle città più incantevoli del Nord Europa. Grazie alle sue dimensioni piuttosto contenute è facile spostarsi anche a piedi in città. I servizi di trasporti pubblici, tra cui pullman e tram, sono ottimi e vi sono numerose attrazioni culturali e per il divertimento. Oltre alle tradizionali moules et frittes, non potete non assaggiare le gaufres a tutti i gusti e tornare dal Belgio senza una confezione dei deliziosi cioccolatini o una selezione di birre a che addolciranno il vostro rientro da una piccola fuga al Nord. La città non deluderà di certo le vostre aspettative: dalla Grande Place alla Cattedrale, al Mannequin qui pisse passando per il Museo reale delle Belle Arti che accoglie tra le innumerevoli opere d’arte, la “Morte di Marat” di Jacques-Louis David e per le sue architetture che spaziano dall’epoca gotica, rinascimentale al classicismo del XIX secolo fino all’art nouveau di Horta.

Grazie alle compagnie low cost è possibile tra l’altro trovare dei prezzi incredibili per il vostro volo. Mentre per il pernotto, Viagginews ha individuato alcune occasioni da non perdere per un fine settimana.

I prezzi degli hotel partono da una media dei 30-40 euro. Tra le occasioni segnaliamo a 38 euro il B&B Taptoe a ridosso della Grande place (clicca qui) o 42 euro a notte l’Ares City Center Hotel (clicca qui). Restando centrali, a 52 euro a notte vi  è anche l’Hotel Albert (clicca qui) mentre a 49 euro a notte potrete concedervi il lusso di un hotel 4 stelle, l’Inn Résidence Iris a Ixelles  (clicca qui). Vi è un’ampia scelta nella fascia dei 50 euro a notte tra cui segnaliamo il Vacation Rental Be and Be Sablon 12 situato nel quartiere Le Sablon, uno dei più graziosi e caratteristici della città (clicca qui).

Nel fine settimana di Pasqua e Pasquetta per 3 notti vi sono delle offerte incredibili al di sotto dei 200 euro a persona, come a 165 euro all’Hotel Evergreen (clicca qui) o a 170 euro presso il centrale Hotel Albert  (clicca qui).

Consulta anche Bruxelles: guida alla capitale belga 

Impostazioni privacy