Lago di Garda: le offerte all’insegna del relax tra gastronomia e panorami incantevoli

Malcesine @Wikipedia
Malcesine @Wikipedia

Il Lago di Garda al confine fra Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige è in un contesto mozzafiato circondato dalle montagne e un paesaggio collinare. Le sue riviere presentano delle diversità: spaziando dalla Riviera degli Olivi a quella dei Limoni. Il lago di Garda è molto apprezzato sia da turisti italiani che stranieri, non solo per la sua bellezza ma grazie anche alle sue strutture di accoglienza e le numerose attività offerte. Tra i luoghi da visitare vi sono senz’altro le Grotte di Catullo a Sirmione, Vittoriale a Gardone Riviera e il Castello di Malcesine dove nel mese di maggio si tiene ogni anno l’evento enogastronomico Fish & Chef con chef provenienti dalle regioni toccate dal Lago.

I prezzi per un pernotto sono svariati e a portata di tutti i portafogli. Si parte da una notte a 16 euro presso il Residence Gardasee a Pai di Torri Del Benaco. Un luogo incantevole immerso in un parco secolare di 6000 metri completamente attrezzato di piscina panoramica con solarium, zona fitness, vasca idromassaggio, parchetto per bimbi, barbecue, club house (clicca qui). Vi è un ampio ventaglio di offerte nella media di 30-40 euro tra le quali suggeriamo il Residence Parco Lago Di Garda a Malcesine (clicca qui) a 37 euro a notte, oppure il Residence Segattini, a Riva del Garda a 38 euro a notte, molto confortevole con tutti i servizi a disposizione (clicca qui). Per chi non intende rinunciare al lusso, per hotel 4 stelle, troviamo una media di 50 euro a notte, come per l’Hotel Relais Du Lac, una struttura molto elegante a Desenzano del Garda a 46 euro a notte (clicca qui). Per chi ama conciliare il relax al comfort ad una atmosfera campestre, vale senz’altro la pena segnalare il Poiano Resort Apartments a 51 euro a notte (clicca qui) oppure Villa Sopri a.Malcesine, situato proprio a ridosso della spiaggia a 55 euro a notte (clicca qui).

Per quanto riguarda la possibilità di concedersi il lusso di un piccolo fine settimana prolungato, come quello di Pasqua e Pasquetta, dal 3 al 6 aprile, ci sono delle offerte imperdibili come quella dell’Hotel Ristorante Pizzeria Miramonti a.Tignale a 120 euro per tre notti e che gode di un ottimo giudizio dei viaggiatori di Venere.com (clicca qui).Sbrigatevi che le camere a disposizione sono limitate!
Escludendo i campeggi, tra le altre offerte individuate, quella dell’Hotel la Grotta a Castiglione delle Stiviere a 148 euro a persona per 3 notti (clicca qui) oppure se siete disposti a spendere qualcosa in più vi sono l’Hotel Casa Este a Brenzone a 180 euro (clicca qui) e il JHD Dunant Hotel a Castiglione delle Stiviere a 207 euro, ideale per chi ama il design, con interni moderni e contemporanei molto curati e particolari (clicca qui).

Consulta anche gli altri eventi segnalati da Viagginews per Pasqua clicca qui

Impostazioni privacy