Courmayeur: alla scoperta della Valle d’Aosta. Fine settimana di Pasqua a 160 euro

Courmayeur @Wikipedia
Courmayeur @Wikipedia

La località di Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, è una località turistica, a 1224m di quota, molto amata per gli amanti della montagna nella Valle d’Aosta conosciuta a livello internazionale. Una meta ideale per chi ama le atmosfere rustiche e quelle più festaiole del jet set. D’inverno si possono praticare gli sport invernali con e piste di Chamonix, Val Ferret e da Courmayeur, dove godere di un panorama mozzafiato con il Cervino, il Monte Rosa e il Gran Paradiso. Mentre d’estate si possono praticare molte attività di alta montagna come il trekking, mountain bike, canyoning e arrampicata sono alcune delle attività da praticare durante la bella stagione.

Viagginews propone alcune destinazioni a costi contenuti dove pernottare per un soggiorno a Courmayeur.
Tra i prezzi migliori individuati a 37 euro a notte, spicca l’Agriturismo Residence Le Petit Coeur a La Salle, ad 11 km da Courmayeur(clicca qui) da dove partire per escursioni estive grazie alle offerte sul posto oppure per le piste da sci, per cui vi è anche la comodità di un deposito sci, ma anche un angolo bar/lounge dove rilassarsi al termine della giornata.
Vi è un ampio ventaglio di proposte a 50 euro a notte tra Courmayeur e la vicina Chamonix dalla parte francese, come presso il grazioso Hôtel Dolonne, 3 stelle (clicca qui) oppure l’incantevole Hotel Chateau Blanc a La Thuile, una struttura 3 stelle molto caratteristica e curata nei dettagli rustici (clicca qui). Nella stessa fascia di prezzi, restando in un’atmosfera tipica di montagna, vi è anche l’Hotel Ristoro Vagneur a Saint-Nicolas, a 15 km da Courmayeur a 52 euro a notte (clicca qui).
Salendo di prezzo, nella fascia dei 70 euro a notte, segnaliamo anche la Pensione Le Vieux Quartier a Valgrisenche a circa 20 km (clicca qui) oppure ad 87 euro a notte, l’hotel 4 stelle Domina Home Les Jumeaux a Courmayeur (clicca qui).

Nel fine settimana di Pasqua e Pasquetta, dal 3 al 6 aprile, con tre notti, potreste trovare delle sorprese prenotando in anticipo- anche perché le disponibilità sono limitate. Le offerte spaziano da un pacchetto a 168 euro a persona presso l’Hotel Maison Des Myrtilles a Valgrisenche
(clicca qui), passando a 185 euro a persona all’Hôtel Bellavista a Saint-Nicolas (clicca qui) a 195 euro a persona all’Hotel Le Clou ad Arvier (clicca qui), giudicato “eccezionale” dai viaggiatori di venere.com. Infine a 210 euro a persona vi è anche la promozione al Bed and Breakfast Chalet Les Frenes a Chamonix (clicca qui)

Impostazioni privacy