Un viaggio in tutta Italia tra cibo, musica e buon vino. Vi accompagna Joe Bastianich

Getty Images
Getty Images

Non ha fatto in tempo a finire il programma di successo Masterchef Italia che Joe Bastianich ha deciso di tornare in tv, ma dice basta alla cucina… più o meno! Riparte infatti su Sky Arte HD, cone la seconda edizione, “On The Road – Joe Bastianich Music Tour”. Si sa infatti che il grande cuoco, esperto di vini, è anche un musicista affermato.

Dopo l’apparizione al Festival di Sanremo 2015 dove ha anche improvvisato un piccolo cantato, Bastianich porta il pubblico alla scoperta della musica tradizione italiana viaggiando nella penisola insieme all’amico Mike Seay, batterista della sua band.

Come dichiara su Leggo.it, Bastianich ha dichiarato che, per questa edizione, ci sarà molto più spazio sulla scena musicale concentrandosi su regioni come Sicilia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna: luoghi diversi tra loro, ma legati da affetto visto che il Friuli è il luogo dove Bastianich senior suonava.

Invece la Sicilia è importante per scambi culturali e musicali visto che molte sonorità sono influenzate dalla vicinanza dei Balcani, dell’Africa e della Spagna.

Discorso a parte invece per l’Emilia Romagna importante per lo chef dove ha scoperto balere, cantautori e il liscio. Tre regioni diverse, tre influenze diverse, ma tutte che verranno raccontate in un viaggio “enogastronomicomusicale”.

Impostazioni privacy