Eilat: la spiaggia dei coralli sul mar Rosso

A circa tre ore dal centro turistico Sharm El Sheikh vi è un’altra straordinaria località di villeggiatura, in Israele: si tratta della città di Eilat sul mar Rosso, entrata nella top ten delle destinazioni in crescita di Tripadvisor.

Eilat @Wikipedia
Eilat @Wikipedia

Eilat è situata sulla punta nord del Mar Rosso e gode di acque calde e cristalline e si rivela ideale anche per le immersioni nelle barriere della riserva naturale della Spiaggia dei coralli. Inoltre, potrete coniugare la vacanza ad una piccola escursione nelle antiche miniere di rame del Parco Nazionale di Timna, un deserto, situato a 25 km da Eilat, raggiungibile con gli autobus diretto a Gerusalemme. Secondo i suggeritori di Tripadvisors, è consigliato noleggiare in auto, per poter godere di tutto il confort. La località ha un aeroporto internazionale al quale si arriva con scalo a Tel Aviv.

Una località molto ben attrezzata anche per il divertimento con negozi, ristoranti e bar sul lungomare. Tra le attrazioni segnalate vi è la  spiaggia di Coral Beach Nature Reserve, a  5 minuti di macchina da Eilat, dove potrete apprezzate il fascino del mar Rosso, con acque limpide e pulite e una deliziosa passerella che porta in mare aperto. Vi è anche l’opportunità di visitare il Dolphin reef dove sperimentare un tuffo con i delfini.

I prezzi sono diversificati e vi sono delle offerte che nel periodo di aprile partono dai 700 euro, volo incluso e pernotto di 8 notti in hotel. (clicca qui)

I prezzi si abbassano tra i 556 euro e i 600 euro a persona, volo e pernotto di 8 notti in hotel  se prenotate in anticipo nel mese di maggio come tra l’8 e il 17 maggio (clicca qui) così come nelle prime due settimane di giugno.

I prezzi salgono drasticamente a partire dalla seconda metà di giugno e nella prima settimana di luglio con pacchetti volo+hotel che partono dagli 800 euro a persona per 8 notti e con una media dei prezzi che si aggira oltre ai mille euro (clicca qui), in base alle ricerche effettuate su edreams da Viagginews.com.   

Vi ricordiamo che i prezzi sono soggetti ad aggiornamenti nei motori di ricerca. Per cui se necessario vi invitiamo a ripetere la ricerca.

Impostazioni privacy