Strage sull'”Isola dei famosi” francese per uno scontro tra elicotteri: 10 morti

strage


 

La Francia viene scossa da una pesante strage consumatasi nel nord ovest dell’Argentina che ha causato la morte di 10 persone, di cui due argentine e 8 francesi, 3 delle quali famose e appartenenti a un noto reality dei cugini d’Oltralpe.

Non ha lasciato scampo lo scontro tra 2 elicotteri verificatosi a La Roja e che ha visto la morte di 3 concorrenti di un programma francese simile a L’isola dei famosi: Naked and Afraid, trasmesso anche in Italia col titolo: Nudi e Crudi.

La sfortunate vittime sono la 57 enne Francine Arthaud, la prima donna a compiere la traversata de “La rotta del rhum” nel 1978, appena ventenne, Camille Muffat, di soli 25 anni, una promessa dell’atletica dal momento che nel 2012 aveva vinto 3 medaglie alle Olimpiadi di Londra e, infine Alexis Vastine, medaglia di bronzo di boxe ai Giochi Olimpici in Cina nel 2008.

Tutti e tre erano impegnati nelle riprese per lo show al momento dello scontro le cui cause rimangono ancora sconosciute. Si sa solo che le condizioni climatiche erano serene, mentre riguardo agli elicotteri uno apparteneva al governo locale e l’altro a quello di una vicina provincia.

I tre sportivi erano molto noti in Francia, mentre le altre 5 vittime erano membri del team di Tf1 venuti in Argentina per lavorare nel programma che prevede di mostrare le capacità di sopravvivenza di 2 persone: un uomo e una donna, in condizioni estreme dopo essere stati abbandonati nudi in un luogo molto selvaggio.

I produttori dello show, già in passato avevano usato delle location argentine e questa volta era stata scelta Quebrada del Yeso, una zona desertica vicino alla Cordigliera delle Ande.

“Stavano preparando le riprese del reality, sul posto c’erano già da vari giorni circa 80 persone, in maggioranza francesi” ha riferito una fonte ufficiale.

Purtroppo non è la prima volta che un reality trasmesso su TF1 vede la morte di un concorrente, nel 2013 il venticinquenne Gerald Babin perì in Cambogia durante le riprese di uno show, adattamento di Survivor.

Fonte foto: web

 

 

Impostazioni privacy