Il fiume in Florida abitato dagli animali più simpatici del mondo

ukgf

Se da piccoli guardando il telefilm “Flipper” avete inziato a sognare una carriera nel mondo della biologia marina per emulare i protagonisti ed avere così tanti amici nel mare e passare le ore immersi nell’Oceano con il solo rumore delle onde nelle orecchie, sappiate che questa esperienza vi farà letteralmente impazzire!

Siamo in Florida, precisamente nei pressi del Crystal River, letteralmente fiume di cristallo, e già dal nome potete capire che si tratta di qualcosa di magico. Tra marzo e novembre infatti questo fiume viene popolato da centinaia di lamantini! Una tra le specie animali più simpatiche del mondo! Si tratta di un mammifero chiamato comunemente “la mucca del mare” perchè è un erbivoro che pascola nel mare.

Il motivo per cui il lamantino viene a cercare queste acqua calde del Crystal River è semplice: non ha uno strato di grasso molto spesso e non può quindi sopportare il freddo. I lamantini vengono così a popolare questo fiume e tutta Kings Bay, sempre in Florida, che per questo periodo diventano un vero e proprio paradiso per questi animali. Qui, se volete, potrete immergervi e nuotare con loro che, docili, si faranno accarezzare e coccolare dai turisti. È infatti una tradizione quella di immergersi con loro e da decenni, nel pieno e totale rispetto delle creature, è diventata anche un’attrazione turistica.

Impostazioni privacy