Le onde congelate. Le foto incredibili di un surfista

Jonathan Nimerfroh
Jonathan Nimerfroh

È una magia? No. Sono onde congelate. Si tratta di un fenomeno rarissimo quello delle onde congelate, eppure esiste. A fotografarle è stato Jonathan Nimerfroh che è anche surfista e quando si è trovato davanti a questa meraviglia ha capito che era il momento di posare la tavola e inziare a scattare qualche fotografia.

Jonathan si trovava a Nantucket, un’isola degli Stati Uniti, a sud di Capo Cod (Massachussets) dove il gelo e il freddo incredibile dei giorni scorsi ha praticamente imprigionato le onde, congelandole. Come spiega Focus.it il giovane fotografo ha visto queste onde che si muovevano lentissime, ricoperte appunto da neve e ghiaccio senza considerare poi l’immenso silenzio, inaspettato per una zona di mare dove il rumore dell’acqua è costante.

Il fenomeno è del tutto naturale: in mare il congelamento dell’acqua è attorno ai meno due gradi poichè il sale interferiscono con il ghiacciarsi dell’acqua e in quel caso la temperatura era molto bassa. Alcuni giorni dopo la temperatura era scesa ancora e il fotografo, tornato sul posto ha visto il mare completamente ghiacciato e nessun’0nda presente.

8ujbgf v

Impostazioni privacy