L’enorme scultura di ghiaccio dedicata a Star Wars si trova a…FOTO

scultura star wars

In diversi luoghi ogni anno si tengono delle manifestazioni dove vengono scolpite delle vere e proprie opere d’arte con il ghiaccio, come il Festival del ghiaccio di Harbin o quello nostrano che si tiene in Val Gardena dei quali abbiamo già scritto ma quello di cui scriviamo adesso riguarda una scultura di ghiaccio davvero particolare poiché riguarda dei personaggi molto amati in tutto il mondo, il malvagio Darth Vader e tre Stormtroopers della saga di Star Wars.

Scultura di ghiaccio dei personaggi di Star Wars

Nella città di Sapporo, in Giappone, da oltre 40 anni si tiene lo Snow Festival dove diversi artisti creano delle sculture in ghiaccio e neve. Ogni anno oltre due milioni di visitatori si recano qui per ammirare le opere d’arte di ghiaccio. Chiunque può mettersi alla prova plasmando e modellando la neve ghiacciata. Quello che serve oltre alle capacità artistiche è, di sicuro, la tolleranza al freddo visto e considerato che le temperature sono davvero molto basse. Bisogna dunque essere ben equipaggiati per scolpire la neve.

Quest’anno, nella settimana dal 2 all’11 febbraio, allo Snow Festival tra le altre sculture una ha avuto maggiore eco ed è quella che riguarda i protagonisti di Star Wars, il tutto per pubblicizzare la prossima puntata della saga. La scultura che ritrae il volto del malvagio Darth Vader che impugna una spada nella mano destra, affiancato da tre Stormtroopers, gli assalitori imperiali dell’Impero Galattico, è alta ben 15 metri e di notte si illumina lasciando tutti a bocca aperta per la ricchezza di dettagli.

A volere e a finanziare tale scultura è stata la Disney per creare curiosità sul prossimo episodio della serie, il settimo, intitolato The Force Awakens, la cui uscita è prevista per la fine dell’anno. Lo scopo è stato raggiunto considerata la moltitudine di gente che si accalcava sulla scultura per fotografarla e ammirarla.

Impostazioni privacy