Benvenuti a Blue Cave Castle, l’hotel fortezza a strapiombo sul mare

blue cave castle (hotel)

In giro per il mondo esistono diversi alberghi particolari e noi di viagginews abbiamo scritto di alcuni davvero strani come l’hotel museo dove ogni stanza ha un design a tema o l’hotel prigione ricavato in un ex carcere a Lucerna. Quello di cui, invece, scriviamo oggi è un albergo romantico anche se molto particolare. Sulla scogliera di Negril, nella colorata e ospitale Jamaica, si trova il Blue Cave Castel, un hotel con le fattezze di un’antica fortezza costruito a strapiombo sul mare, dove una semplice vacanza si trasforma in un sogno.

Blue Cave Castle, l’hotel fortezza

A strapiombo sullo splendido Mar dei Caraibi, azzurro e dalle coste selvagge, si trova il Blue Cave Castle, una fortezza interamente con pietre a viste e bordi dal colore blu come il mare con tanto di torri merlate e terrazze dalle quali si gode un panorama unico e sulle quali è possibile lasciarsi cullare dal rumore dell’infrangersi delle onde.

L’hotel che sorge su un antico covo dei pirati offre ai suoi ospiti tutti i comfort e regala loro delle emozioni uniche grazie alle grotte scavate sotto le rocce dal mare dove, si racconta, trovassero ospitalità i tesori dei bucanieri. La grotta più grande e più bella è sicuramente la Grotta Azzurra così definita per i riflessi che l’acqua fa sulle rocce. Per scendere a mare o raggiungere le grotte bisogna percorrere tre scale ricavate nella roccia davvero suggestive.

Sette le camere che si trovano all’interno dell’hotel, tutte rigorosamente con vista sul mare e tutte lontane da sguardi indiscreti. Meravigliosi i giardini dove è possibile rilassarsi e bere qualcosa al fresco ammirando il panorama. Gli arredi molto spartani, ma allo stesso tempo comodi, fanno ritornare coloro che qui soggiornano al tempo in cui il Mar dei Caraibi era ricco di pirati pronti ad assalire tutte le imbarcazioni di passaggio.

Impostazioni privacy