Dublino: come arrivare dall’aeroporto al centro. Tutte le informazioni utili

Dublino: come arrivare dall'aeroporto al centro. Tutte le informazioni utili
Getty Images

 

State programmando una vacanza nella mitica e magica Irlanda e il vostro volo arriverà a Dublino?

Forse non sapete che l’aeroporto di Dublino è uno dei più trafficati d’Europa, con ben 23 milioni di passeggeri l’anno. Niente paura però, perché noi di Viagginews siamo qui per aiutarvi ad orientarvi.

Dublino aeroporto: come raggiungere il centro della capitale d’Irlanda

All’aeroporto di Dublino sbarcano compagnie di volo come Air France,  British Airways,  Bmi,  Flybe.com, senza dimenticare poi l’Air Lingus e la low cost Ryanair. Ecco qui di seguito i metodi più veloci ed economici per cominciare bene la vostra vacanza.

1)Autobus: Airlink, ovvero l’autobus verde a due piani, gestito dalla compagnia di bus locali. Non effettua molte fermate, ma ovviamente non dimentica le più importanti come: Trinity College, Temple Bar, Christ Church e la Central Bus Station. I bus partono a intervalli di 15-20 minuti e il prezzo del biglietto è di 6 Euro. Occhio però a prendere la linea giusta, quelle per il centro sono: Ballsbridge/Donnybrook o Leopardstown/Sandyford .

Sempre tra gli autobus troviamo anche gli Aircoach, sicuramente uno dei mezzi più veloci per raggiungere la città. I bus passano ogni 10 minuti e sono in funzione anche la notte. Il tragitto dura 40 minuti e si affettano fermate a Grafton Street e O’Connell Street. Il biglietto costa 7 Euro e si distinguono dagli Airlink perché non sono a due piani, quindi attenzione!

Entrambi questi mezzi di trasporto possono essere presi sia al Terminal 1 che al Terminal 2. Nel primo caso girate a sinistra con l’edificio alle spalle e nel secondo invece basta seguire le indicazioni.

Poi ci sono anche gli autobus locali 61 e 41: sono decisamente l’alternativa più economica, ma come tali effettuano numerose fermate ed un percorso più lungo. Un biglietto di sola andata costa 2.80 Euro e dovrete pagare con monetine perché l’autista non vi dà il resto. Dall’aeroporto seguite le indicazioni per “buses” e dirigetevi verso l’area 13 Dublin bus.

2)In auto: potete noleggiare un’auto tramite diverse agenzie, l’aeroporto dista solo 10 km dal centro cittadino e potrete raggiungerlo con l‘autostrada M50 e M1.

3)Taxi: si trovano davanti al terminal proprio in corrispondenza delle partenze. Solitamente il costo di una corsa per il centro non supera i 20 o 30 Euro. 

Allora pronti ad andare alla conquista di Dublino e delle sue meraviglie?

Fonte: Irlandando.it/Zingarate.com/aeroporto.net

Impostazioni privacy