Salta nel Carnevale di Tempio Pausania. Ecco le offerte di Sardinia Ferries

Thinkstock
Thinkstock

“Il Carrasciali Timpiesu” di Tempio Pausania viene considerato il più importante carnevale allegorico della Sardegna e uno dei primi cinque in Italia con oltre 100.000 presenze nei sei giorni di festeggiamenti, caratterizzati dall’allegria contagiosa di tutti i protagonisti, dei figuranti e degli attori coinvolti. Oltre ad ammirare gli imponenti carri allegorici dei cartapestai tempiesi e le maschere della tradizione, che sfilano al tempo di una musica trascinante, il Carnevale è anche un’occasione per gustare i prodotti gastronomici tipici della Gallura e le pietanze di antica origine.

Questo è solo uno degli eventi che animano il ricco calendario del carnevale in Sardegna: da Nord a Sud dell’isola fervono iniziative affascinanti, che si differenziano da un paese all’altro perché ciascuno ha conservato un momento diverso di questa rappresentazione. Su Carrasecare, il tipico Carnevale Sardo, riporta alla memoria miti e leggende e conserva il ricordo di riti primitivi di fine anno.

Per tuffarvi nel Carnevale e respirare a pieni polmoni un po’ di clima leggero e allegro tipico di questa festività non potete che approfittare delle offerte “Salto nel Carnevale” di Sardinia Ferries: a partire da 120 euro per 1 persona, 1 auto, 1 cabina, 2 cene e 2 prime colazioni internazionali a buffet, per il viaggio a/r – tasse incluse.

La tariffa è applicabile ai seguenti viaggi:

  • Andata: Partenza da Livorno il 9, 11, 13, 15 febbraio alle 21.00
  • Ritorno: Partenza da Golfo Aranci il 12, 14, 16, 18 febbraio alle 20.00

Il pacchetto però è prenotabile per il viaggio a/r. Tra il viaggio di andata e quello di ritorno possono intercorrere – al massimo – due notti a terra. La quota è per persona, in cabina doppia.

Impostazioni privacy