San Valentino: da Copenaghen a Stoccolma, il fascino delle mete nordiche

3.Stoccolma-SVEZIA
3.Stoccolma-SVEZIA

Il fascino de nord dalla Danimarca, alla Svezia passando per la Novergia, in una delle stagioni più tipiche di questi luoghi. Da Copenaghen a Stoccolma fino a Bergen, in solo 3 ore circa, il passo è breve. Perché non profittare di alcuni weekend low cost, per una piccola pausa, regalandoci una follia per San Valentino, il fascino delle atmosfere nordiche, tra il 13 e il 15 febbraio.

Tra le offerte individuare sul web, i prezzi comportano qualche spesa in più rispetto alle altre mete europee, come Parigi, Londra o verso la penisola iberica.

Le tariffe più convenienti sono per Stoccolma, con prezzi che spaziano dai 139 euro ai 160 euro per alberghi compresi nel raggio di un chilometro dal centro della città. Suggeriamo tra le offerte che coniugano il prezzo, il confort, alla centralità del luogo, l’Old Town Lodge a 194 euro a persona. Unica nota da segnalare, la struttura è in stile ostello, con séparé o tende per la suddivisione dei letti. Un luogo tuttavia molto caratteristico. Sempre al centro di Stoccolma, con la privacy di una camera individuale a tutti gli effetti, segnaliamo a partire da 200 euro a persona le offerte, comprensive di volo, e due notti, colazione inclusa all’Hotel Gamla Stan e l’Htl Kunhsgatan, con interni molto particolari e ricercati, in stile contemporaneo. (Per info clicca qui). A salire, non mancano offerte in alberghi caratteristici come il Rygerfjord – Hostel, a 239 euro a persona, situato nelle vicinanze di molti centri d’interesse della città.

Per Copenaghen i pacchetti per due persone si aggirano sopra ai 200 euro, volo incluso e due notti di pernotto, in strutture di accoglienza non centrali. Tra le offerte più vicine alla citta, segnaliamo il pacchetto a 281 euro a persona individuato, volo incluso, due notti di pernottamento al Comwell Koge Strand, una struttura a 4 stelle, molto moderna, con arredi di design e una atmosfera immersa nel verde situata nelle vicinanze delle spiagge di Koge. Allontanandosi leggermente dal centro, troviamo a 231 euro a persona al Zleep Hotel Ishøj. (Per info clicca qui). Tra le migliori offerte, a 209 euro a persona presso il Generator Copenhagen. Buona anche l’offerta all’ Hotel Neptun , hotel a 4 stelle, con un pacchetto a 250 euro a persona per chi ama interni curati e moderni,

Per Bergen, il volo è più lungo e impiega circa 5 ore. I prezzi partono dai 250 euro. La migliore offerta individuata è di 245 euro a persona, volo incluso e due notti presso P-Hotels Bergen . Vale la pena segnalare anche l’offerta a 300 euro a persona presso il Scandic Neptun e il Best Western Hotell Hordaheimen.

Impostazioni privacy