San Valentino 2015. Amore e natura…in baita!

Thinkstock
Thinkstock

Soggiorno in una baita. Fare una sorpresa al partner non solo rende felice l’altra metà ma in alcuni casi, come il regalare un piccolo soggiorno romantico, può essere appagante per entrambi, con offerte che spaziano dal fine settimana low cost in mete europee, a quelle in un centro benessere, fino a soggiorni in montagna in un contesto romantico.
Esplorando la rete abbiamo individuato delle occasioni, utili per uno spunto, anche in vista di San Valentino.

Cominciamo dalla Valle d’Aosta dove potreste passare 2 notti, tutto incluso, in uno chalet situato a 1500 mt nel Parco Nazionale del Gran Paradiso e godere di un delizioso centro spa e di un pacchetto con massaggi. Non mancano servizi aggiuntivi con i quali concludere il fine settimana all’insegna del romanticismo come ad esempio una passeggiata in carrozza o in slitta oppure una cena sotto le stelle nel centro benessere. Inoltre, con un forfait di 10euro, sarà possibile condividere il fine settimana anche con il vostro amico a 4 zampe, in quanto sono ammessi gli animali.

Sempre in Valle d’Aosta, vi sono delle offerte valide fino al 31 marzo, per tre giorni e due notti in Chalet, a partire da 110 euro a persona. Il luogo è inoltre facilmente raggiungibile in quanto situato a soli 5 km da Aosta.

Tra i luoghi più particolari, per chi ama contesti rustici, sarà difficile resistere ad un fine settimana in una casetta sull’albero, un po’ come Tarzan e Jane. Il luogo si trova immerso nel paesaggio collinare della Tuscia, nel Viterbese. Il pacchetto a 195 euro per due giorni e una notte a persona include anche il servizio colazione in camere.

Tornando a luoghi più tradizionali ma altrettanto consigliati da chi ha già sperimentato il soggiorno, segnaliamo in Trentino-Alto Adige, tra le località di Tonadico e San Martino di Castrozza, lo Chalet Piereni  a 180 euro a persona, per due notti, colazione inclusa , nel fine settimana di San Valentino.

Restando in prossimità di San Martino di Castrozza ai piedi della catena montuosa delle Pale di San Martino, l’Hotel Cant del Gal  offre un contesto gradevole e caratteristico dove apprezzare anche la cucina locale. I prezzi spaziano dai 110 euro per due notti a 180 euro per la festa degli innamorati.

Concludiamo il percorso con uno chalet sul lago in Alta Val Susa, a poca distanza da Moncenisio, a 1.460 metri di altitudine con pacchetti a partire da 170euro a persona per 3 notti, colazioni e cene incluse.

Impostazioni privacy