Il brivido di una notte per San Valentino low cost

Icehotel, Jukkasjärvi @Wikipedia

Il giorno più romantico dell’anno si sta avvicinando e anche i più scettici, che etichettano San Valentino come una operazione di puro marketing, non potranno però resistere ad alcune proposte con prezzi interessanti abbinati ad un’offerta molto originale.

  • Tra queste, in Val Gardena è possibile prendere parte ad una cena a tema in programma al Rifugio Comici a 2.154 metri di altitudine.  Prima di potersi rilassare seduti comodamente, gli innamorati dovranno prendere parte ad una corsa notturna sulla cabinovia “Piz Sella” e ad una discesa verso il rifugio lungo la pista illuminata del Sassolungo a bordo del gatto delle nevi oppure con gli sci o slittini. A fine serata, si potrà raggiungere Plan de Gralba a valle o con gli sci, o in slittino, oppure accompagnati dal gatto delle nevi del Rifugio Comici.
  • Per i più avventurosi che non temono le altitudini vi è anche una serata promossa in  Alto Adige dall’ Hotel Monika nella quale potrete approfittare di una vista suggestiva dall’alto, in mongolfiera o in elicottero. Tra le altre proposte anche una sciata notturna sulla pista da sci da fondo nella Val Fiscalina oppure un giro in carrozza trainata dalle renne.

Insomma, tra il condividere una serata di San Valentino in un centro benessere, in un luogo romantico o all’estero, vi è l’imbarazzo della scelta.

  • E allora, perché non provare un brivido con il volo dell’Angelo nelle Dolomiti Lucane? Nel cuore della Basilicata, un cavo d’acciaio è sospeso tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa  dove vi potrete lanciare per un piccolo brivido romantico ad un altezza di oltre 100 metri da terra al costo di  72 euro a coppia!
  • Spingendosi fuori dall’Italia vale senz’altro la  pena sperimentare una notte a 2mila metri di altitudine in un igloo, nelle vicinanze di Innsbruck, all’Iglu Village di Kühtai, ideale per i più avventurosi, nel cuore dell’Austria, con un costo a partire da 159,50 euro a persona in camera doppia, prima colazione e Prosecco di benvenuto. I prezzi per i voli a Innsbruck sono un po’ alti e su tripadvisor partono dai 430 euro a persona con la compagnia Air Berlin.
  • Anche in Svezia, presso l’Ice Hotel di Jukkasjärvi, con scalo all’aeroporto di Kiruna, potrete provare il brivido dell’igloo. I prezzi per i voli sono a partire da 330 euro a persona tra il 14 e il 15 febbraio, nei motori di ricerca di tripadvisor che potrebbero variare (clicca qui), mentre le camere nel
  • Infine, se volete il brivido dell’improvvisazione, il web offre numerosi siti di viaggi dove trovare offerte all’ultimo minuto come anche quelle proposte dalla varie compagnie come Easy Jet o Ryanair. Tra il 12 e il 16 febbraio la compagnia irlandese offre voli a prezzi “stracciati” per molte città europee, come Budapest a 37,99 euro o Lisbona a 40,99 euro.

 

 

Impostazioni privacy