Vi+ricordate+Friends%3F+Ecco+il+particolare+che+non+avete+notato
viagginewscom
/2015/01/19/vi-ricordate-friends-ecco-il-particolare-che-non-avete-notato/amp/
Categoria Curiosità

Vi ricordate Friends? Ecco il particolare che non avete notato

Sono passati più di 20 anni da quando la prima puntata di Friends andò in onda. Un telefilm che fece storia, conquistò una generazione e lanciò la carriera di alcuni dei suoi interpreti (Jennifer Aniston per dirne una). Sono passati anni, ma Friends continua ad essere ancora molto amato e quando trasmesso fa ancora il boom di ascolti.

Siamo nella New York degli anni ’90 , e le vicissitudini tragicomiche di Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Ross e Chandler ipnotizzano i telespettatori. Le vicende si svolgono prevalentemente nelle case dei protagonisti o nel locale dove lavora Rachel, il Central Perk, un bar vicino a Central Park (in realtà la sitcom è stata girata interamente negli studios). New York è ovviamente una città dove sono stati girati molti film (ecco le città più ‘filmate‘ e qui la guida di New York ai luoghi di Sex and the City e se capitate a New York ecco le 10 cose imperdibili da fare).

Lì al Central Perk ogni qual volta che i protagonisti arrivano il divano dove si siedono è sempre costantemente libero. Come mai nessuno lo occupa? Forse non avete notato che sul tavolino di fronte al divano c’è un cartellino con la scritta ‘reserved’ ossia riservato.  Quel posto è quindi riservato a loro e quindi non a caso non è mai occupato.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro