CONDIVIDI

friends3Sono passati più di 20 anni da quando la prima puntata di Friends andò in onda. Un telefilm che fece storia, conquistò una generazione e lanciò la carriera di alcuni dei suoi interpreti (Jennifer Aniston per dirne una). Sono passati anni, ma Friends continua ad essere ancora molto amato e quando trasmesso fa ancora il boom di ascolti.

Siamo nella New York degli anni ’90 , e le vicissitudini tragicomiche di Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Ross e Chandler ipnotizzano i telespettatori. Le vicende si svolgono prevalentemente nelle case dei protagonisti o nel locale dove lavora Rachel, il Central Perk, un bar vicino a Central Park (in realtà la sitcom è stata girata interamente negli studios). New York è ovviamente una città dove sono stati girati molti film (ecco le città più ‘filmate‘ e qui la guida di New York ai luoghi di Sex and the City e se capitate a New York ecco le 10 cose imperdibili da fare).

Lì al Central Perk ogni qual volta che i protagonisti arrivano il divano dove si siedono è sempre costantemente libero. Come mai nessuno lo occupa? Forse non avete notato che sul tavolino di fronte al divano c’è un cartellino con la scritta ‘reserved’ ossia riservato.  Quel posto è quindi riservato a loro e quindi non a caso non è mai occupato.