Top+10%3A+le+fontane+pi%C3%B9+spettacolari+del+mondo
viagginewscom
/2015/01/16/top-le-fontane-piu-spettacolari-del-mondo/amp/
Categoria Mete Top

Top 10: le fontane più spettacolari del mondo

Le geometrie bizzarre, l’acqua incanalata dall’uomo, sculture e luci più o meno strane, ecco una raccolta di fontane che vi lasceranno con la bocca aperta per la sorpresa.

Top 10: le fontane più incredibili da vedere

  1. Swarovski Fountain, Austria: collocata in un parco a tema vicino a Innsbruck è stata voluta dall’azienda che produce gli Swarovski.
  2. Fountain of Wealth, Suntec City, Singapore : rappresenta l’unità dello spirito e dell’armonia tra le varie razze di questa città
  3. Big Wild Goose Pagoda Fountain a Xian, in Cina: da oltre mille anni la Pagoda sullo sfondo è uno delle maggiori attrattive della città che ora sopraggiungono anche per assistere allo spettacolo di suoni e luci della fontana
  4. Pineapple Fountain, Waterfront Park, Charleston: si tratta di uno dei parchi più visitati di tutto il South Carolina.
  5. City Hall Fountains, Downtown Edmonton, Canada: si tratta del cuore di Edmonton, un luogo dove rilassarsi, divertirsi e ammirare questa spettacolare fontana.
  6. Tap Fountain, Menorca, Spagna: sarà mai possibile un rubinetto sospeso su una piscina senza alcun sostegno? La magia si compie grazie a un tubo trasparente al centro della colonna d’acqua che mantiene il rubinetto in posizione.
  7. Banpo Bridge Fountain, Seoul, Sud Corea: il flusso della fontana si muove a ritmo di musica accompagnato dalle luci mentre le navi da crociera si muovono sotto lungo il fiume Hangang.
  8. Floating Fountains, Osaka, Giappone: create in occasione dell’expo a Osaka dallo scultore Isamu Noguchi, vi lasceranno senza fiato.
  9. Volcano Fountain, Abu Dhabi: è conosciuta anche con il nome di Al Shalall (cascata in Arabo), è circondata da “giardini” a più livelli con rampe di scale che conducono alla base. Di notte i giochi di luci fanno sì che l’acqua sembri lava.
  10. Fontana dell’Ovato a Tivoli: per la sua bellezza viene definita la “Regina delle Fontane”, è stata progettata e realizzata nel 1567.

Fonte foto: web

Fonte: Repubblica.it

 

 

Swarovski Fountain, Innsbruck,
Big Wild Goose Pagoda Fountain a Xian, in Cina - Getty Images
Fountain of Wealth, Suntec City, Singapore
Pineapple Fountain, Waterfront Park, Charleston
City Hall Fountains, Downtown Edmonton, Canada
Tap Fountain, Menorca, Spagna
Banpo Bridge Fountain, Seoul, Sud Corea
Floating Fountains
Volcano Fountain, Abu Dhabi
Fontana dell'Ovato
Maria Sole Bosaia

Pubblicato da
Maria Sole Bosaia