Top 5: le fontane più belle del mondo

Getty Images

Le fontane più belle del mondo sono…/Roma – Si trovano più o meno in ogni piazza del mondo e, il loro scopo, è quello di abbellire, regalre gioia e, in alcuni casi anche spettacoli unici! Stiamo parlando delle fontane e di questa speciale classifica che elegge le 5 più belle di tutto il mondo! Ovviamente, immancabile, l’Italia svetta con una fontana pazzesca. Scoprite di quale stiamo parlando!

  1. Roma -Fontana di Trevi:  è l’orgoglio italiano con la sua magnificenza e la sua incredibile storia. Circa 30 anni per realizzarla e svariati artisti vi hanno lavorato, compreso Bernini! E’ una delle più belle del mondo per le sue statue, ma anche perchè è alta 26 metri, lara 50 e ogni giorno migliaia di turisti la visitano e si fermano ad ammirarla!
  2. Chicago – Crown Fountain: un pannello led e i volti degli abitanti della città che si susseguono in una panoramica che sembra far “sputare acqua” proprio dalle loro bocche! Due torri a con pannelli a led e il gioco è fatto.
  3. Las Vegas – La fontana del Bellagio Hotel: tanto famosa quanto spettacolare. Questa fontana è costata 50 milioni di dollari, ma negli anni ha fatto sì che tutti nel mondo sapessero della sua esistenza. Spettacolari giochi di acqua e luce si alternano accompagnati dalle note di musiche famosissime come Bocelli, Sintra e Celine Dion! 4500 luci, 1200 tubi e l’acqua: ecco gli ingredienti per una fontana di successo!!
  4. Jeddah – La Fontana di Re Fahd: conosciuta anche con il nome di fontana di Jeddah questa struttura butta acqua direttamente nel Mar Rosso con un getto d’acqua considerato il più alto del mondo! La potenza dell’acqua la fa viaggiare a circa 375 km orari e sale fino a 312 metri. Uno spettacolo potentissimo illuminato per di più da circa 500 fari!
  5. Wattens – Il gigante di cristallo: questa fontana è magica, anche perchè è stata realizzata dall’artista austriaco André Heller come decorazione di “benvenuto” al parco Swarovski Crystal Worlds. Ecco allora questa gigantesca testa con occhi di Swarovski che sputa acqua dalla bocca illuminata ed elegante come tutto il parco!

 

Impostazioni privacy