San Valentino low cost, ecco dove andare spendendo meno

volo low cost

Innamorati d’Italia siete pronti a festeggiare il San Valentino? Quale regalo migliore di un romantico viaggio di coppia? Tanti sono gli eventi organizzati per il week end della festa degli innamorati in tutto il mondo, abbiamo già scritto di come festeggi San Valentino la città di Verona, famosa in tutto il mondo per l’amore contrastato tra Romeo e Giulietta,  e ora vogliamo, invece, mettere in evidenza i viaggi più economici proprio per il week end di San Valentino.

San Valentino, viaggiare low cost

Parigi è di sicuro una delle città più gettonate per il periodo di San Valentino ma, ahinoi, proprio per questo motivo il costo del biglietto aereo per raggiungerla subisce un forte aumento. Per il week end che va dal 13 al 15 febbraio con RyanAir il biglietto, andata e ritorno, da Roma costa da 101 euro, da Milano, invece, 81 euro. Per coloro che, invece, volessero recarsi nella Ville Lumiere il week end successivo, ovvero quello che va dal 20 al 22 febbraio, la stessa compagnia offre il biglietto a/r a partire da 76 euro con partenza da Roma e 47 euro partendo da Milano.

Ecco, invece, alcune altre alternative per un viaggio romantico in altre capitali europee, sicuramente più economici ma ugualmente romantiche visto che la compagnia è quella della persona amata. Il periodo di riferimento è, per ogni città, quello che va dal 13 al 15 febbraio e il biglietto si considera andata e ritorno:

Roma – Atene, da 40 euro

Milano – Atene, da 86 euro

Roma – Bucarest, da 61 euro

Milano – Bucarest, da 44 euro

Roma – Varsavia, da 62 euro

Milano – Varsavia, da 64 euro

Roma – Barcellona, da 98 euro

Milano – Barcellona, da 65 euro

Roma – Amsterdam, da 108 euro

Milano – Amsterdam, da 130 euro

Roma – Londra, da 128 euro

Milano – Londra, da 139 euro

Roma – Monaco di Baviera, da 146 euro

Milano – Monaco di Baviera, da 88 euro

Impostazioni privacy