Home Eventi Capodanno a Bologna all’insegna dell’elettronica. Tutti gli eventi in piazza

Capodanno a Bologna all’insegna dell’elettronica. Tutti gli eventi in piazza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:50
CONDIVIDI
Thinkstock
Thinkstock

Le principali piazze italiane sono ormai pronte per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo e, anche Bologna, la città dei portici, delle armonie di Lucio Dalla e degli universitari si sta preparando… “Dallalto”. E’ questo infatti il nome della serata di Capodanno che si svolgerà essenzialmente in Piazza Maggiore a Bologna.

La notte di San Silvestro inizierà alle 22.30 con Barry Myers alias dj Scratchy, tour dj dei leggendari Clash e delle tournée mondiali di Joe Strummer & The Mescaleros, The Pogues e Gogol Bordello. Tanta musica quindi che spazia dal punk allo ska e al rock.

A mezzanotte la serata si movimenterà ancora di più lasciando il passo agli M+A (Michele Ducci e Alessandro Degli Angioli), giovanissima band che ha ottenuto un grande successo internazionale in questo ultimo anno portandoli anche a calcare palchi come quello del prestigioso Festival di Glastonbury o Unaltrofestival.Oltre la musica, a mezzanotte, come da tradizione si accende il rogo del “Vecchione” disegnato quest’anno da Andreco, grande artista famoso in Italia e all’estero. Il Vecchione sarà allestito in Piazza Maggiore proprio in questi giorni e poi verrà bruciato chiudendo simbolicamente il 2014 e dando spazio all’anno nuovo.

Dopo la mezzanotte per spostarsi ci saranno i servizi navetta gratuiti verso i diversi locali della città, come si legge su BolognaToday: Cassero, Locomotiv, Estragon, Covo Club, Sottotetto, Link – e ritorno con partenza da Piazza dei Martiri / angolo via dei Mille. Il servizio sarà attivo dalle 01.00 alle 05.00 con corse ogni 15 minuti.

Le fermate previste sono:
Piazza dei Martiri angolo via dei Mille (partenza e capolinea)
Porta San Donato (zona universitaria)
Cavalcavia Mascarella (Locomotiv)
Parco nord (Estragon)
San Donnino (Covo)
CAAB (Link)
San Sisto (Sottotetto e Ostello della gioventù)
San Donnino (Covo)
Parco nord (Estragon)
Cavalcavia Mascarella (Locomotiv)
Porta San Donato (zona universitaria)
Piazza dei Martiri (Cassero)