Cesena, 1000 musicisti in un evento da Guinnes dei Primati per i Foo Fighters

6utrhbgfv

I Foo Fighters, gruppo musicale post-grunge statunitense fondato dal musicista Dave Grohl nel 1994, sono una band molto amata da adulti e giovani. Il loro nome deriva dal termine foo fighter, come si legge su Wikiepdia, espressione usata per indicare, durante la seconda guerra mondiale, quegli strani avvistamenti aerei riferiti da alcuni piloti alleati, simili a quelli che generalmente vengono chiamati UFO.

Quest’anno però il loro tour non toccherà l’Italia e così i fan più accaniti si sono ribellati. Pur di chiamare in Italia il gruppo in Emilia Romagna si sta cercando di organizzare un evento di ampia portata mai visto prima: una riunione di mille rocker in un parco a Cesena per cantare tutti insieme “Learn to flight”

L’iniziativa si chiama Rockin’1000 – Romagna Calling The Foo Fighters e, per realizzarla, servono 40.000 euro, 250 cantanti, 350 chitarristi, 150 bassisti e 250 batteristi. Tutti quelli che parteciperanno si ritroveranno così al Parco Ippodromo di Cesena. Qui si sistemeranno in una particolare formazione ad arco, come una grandissima orchestra occupando uno spazio di 80 metri per 40 al fine di lanciare un appello a Dave Grohl e spingerlo a venire in Italia aggiungendo così una data al loro tour.

Una mattina qualunque mentre facevo colaziona ho sentito un richiamo – spiega l’ideatore in un video – Ho avuto un’idea folle, voglio chiedere a Dave Grohl di venire a Cesena.L’idea è realizzare un evento da Guinnes dei Primati, invitare 1000 musicisti, i migliori, a suonare sul palco un pezzo dei Foo Fighters. Questo sogno è praticamente impossibile, ma potete fare una donazione e se vuoi vedere quanto siamo determinati puoi venire a Cesena e darci una mano”.

Impostazioni privacy