Incredibile: le nuvole incastrate nel Grand Canyon – FOTO

grand canyonIl Grand Canyon è uno dei posti più affascinanti e suggestivi del mondo (qui le info e la guida pratica). E’ inserito pressoché in ogni classifica che vi suggerisce le meraviglie del mondo da vedere almeno una volta nella vita. Ed indubbiamente questa profondissima gola nell‘Arizona del nord, immensa a perdita d’occhio, dove Storia e Natura si fondono, è  uno degli spettacoli più belli e suggestivi che Madre Natura ci offre su questa Terra.

Durante l’inverno i colori delle rocce si mischiano alla neve – la parte settentrionale, il North Rim, viene chiuso da dicembre a Maggio, mentre il South rimane aperto per 365 giorni – creando un paesaggio senza eguali. E proprio durante la stagione fredda che si verificano dei fenomeni eccezionali e di straordinaria bellezza.

Il National Park Service ha pubblicatosul suo profilo Facebook le immagini firmate Michael Quinn delle nuvole incastrate fra le cime del Grand Canyon: un fenomeno che può protrarsi per alcuni giorni e che lascia tutti i visitatori a bocca aperta.

Vi ricordiamo inoltre una delle attrazioni più spettacolari del Grand Canyon: lo Skywalk, la passerella sul vuoto (guarda le immagini). Un’esperienza altamente adrenalinica non indicata ai deboli di cuore.

Impostazioni privacy