Top 5, ecco i luoghi più fotografati nel 2014

Louvre
Louvre

Il 2014 è davvero agli sgoccioli, mancano davvero pochi giorni prima di dare il benvenuto al nuovo anno, ragion per cui bisogna fare dei rendiconti dell’anno che sta finendo. Tra le altre cose che hanno caratterizzato il 2014 c’è sicuramente lo spopolare dell’applicazione mobile nonché social network fotografico Instagram. Milioni le foto scattate e condivise dagli utenti di questa applicazione. Ma quali sono stati i posti più fotografati nel 2014? Scopriamoli insieme.

2014, ecco i luoghi più fotografati

Dubai Mall
Il Dubai Mall è, sicuramente, il centro commerciale più grande e maestoso del mondo. Con gli oltre 1200 negozi, l’acquario, lo zoo sottomarino, la multisala cinematografica nonché il bellissimo parco divertimenti è la cornice preferita da tutti gli appassionati di Instagram come sfondo per le loro fotografie.

Yankee Stadium
Lo stadio di baseball dove giocano i New York Yankees, la squadra che raccoglie maggiori seguaci nella stessa città di New York e negli interi Stati Uniti. Grazie ai 27 titoli vinti gli Yankees si è aggiudicata il riconoscimento di “Squadra del secolo”. Nel 2009 è stato ricostruito ex novo con diverse innovazioni nel centro commerciale annesso che ospita tanti negozi, ristoranti e anche un bellissimo e frequentatissimo Hard Rock cafè.

Times Square
La supertecnologica piazza nel centro di Manhattan, a New York, vista in quasi tutti i film girati nella Grande Mela è, di certo, un must per tutti coloro che qui si recano in viaggio. Questa piazza non riposa mai nel senso che c’è sempre un via vai di gente e di automobili, addirittura per il Capodanno del 2000 si stimò la presenza di ben oltre 3 milioni di persone.

Piazza Rossa
La famosa Piazza Rossa, cuore della meravigliosa città di Mosca nonché simbolo della Russia in genere, dichiarato Patrimonio dell’Unesco è uno dei luoghi più fotografati. Attraversare gli oltre 70 mila metri quadrati di piazza è davvero emozionante per cui è d’uopo immortalare questo momento.

Louvre
Il Louvre è il museo più visitato al mondo per le meravigliose opere che ospita come la Gioconda, la Nike di Samotracia, la bellissima Venere di Milo. La piramide di vetro che caratterizza il museo parigino fa da sfondo a una moltitudine di foto condivise su Instagram.

Impostazioni privacy