Capodanno sugli sci ad Artesina: tutti gli sconti e gli eventi in programma

artesina_costabella_low

Apre ufficialmente venerdì prossimo 12 dicembre la 51° stagione invernale di Artesina, cuore pulsante del comprensorio sciistico del Mondolè ski che con i suoi 130 km di piste si presenta come il più grande bacino sciabile della provincia di Cuneo.

Tante conferme e alcune importanti novità caratterizzano l’offerta 2014-2015 di Artesina, da oltre mezzo secolo punto di riferimento per sciatori provenienti dalla Liguria e dal Basso Piemonte ma che negli anni ha sempre più incontrato i favori di turisti provenienti da tutta Italia e da comitive straniere in particolare provenienti dal Regno Unito.

La novità più importante è sicuramente l’ampliamento della piazza pedonale che diventa la sede della nuovissima “Area Fun” con pattinaggio sul ghiaccio, pista per mini quad elettrici per bambini, jumping ed area gonfiabili. Una sforzo ulteriore da parte della stazione sciistica per offrire alle famiglie il massimo dei servizi e dell’accoglienza a 360 gradi.

Rimangono invariati i costi per gli skipass: 32 euro per il giornaliero, scontato a 28 euro per gli “Over 60” e a 22 euro per gli Junior. Confermata anche la “Promotional Season” dal 7 gennaio al 7 febbraio e dal 9 marzo a chiusura della stagione. In quel periodo, dal lunedì al venerdì, lo skipass giornaliero costerà 23 euro anziché 32 e per sei giorni consecutivi il costo sarà di euro 76 (con l’aggiunta del notturno il costo sarà di euro 89).

Artesina si è conquistata negli anni fama indiscussa per i servizi destinati agli sci club diventando   un vero e proprio punto di riferimento dello sci organizzato specializzandosi sempre più in manifestazioni sportive ed agonistiche di livello nazionale ed internazionale.

E’ inoltre stata riconosciuta la metà ideale per il turismo scolastico sulla neve con prodotti specifici per le scuole di ogni ordine e grado risultando per i docenti il luogo perfetto dove trascorrere soggiorni sulla neve.

Tutti gli eventi in programma ad Artesina

Dal 13 dicembre nei week-end: “ Le bancarelle di Artusin” – Artigianato e tipicità nei tradizionali mercatini di montagna.
Ogni domenica sul palco centrale “Pinky show” con musica e baby dance per i più piccini.
31 dicembre: “Capodanno in… Piazza!” Musica live, d.j. set, fiaccolata, lanterne luminose  ed intrattenimento.
17/18 gennaio: “Freeride Fest” – World tour 2014
17/18 gennaio Gare FIS Internazionali
14 febbraio: “La festa della Mascotte” – Raduno nazionale sulla neve
14/15 febbraio: “Snow party tour” – Villaggio intrattenimento con musica, giochi e divertimento in diretta radiofonica
1-8-15 marzo: “La Piazza in festa!” – Animazione, musica e divertimento per grandi e piccini
21 marzo: Tour eno-gastronomico sulle piste

 

Impostazioni privacy