Tutti i film più belli del 2014 in un video di 8 minuti/ VIDEO

jg

Si avvicina la fine del 2014 e, ovunque, in ogni settore, si cominciano a tirare le somme di questo anno appena trascorso. E’ una sorta di tradizione ormai che vede classifiche di ogni genere. Dai libri più letti del 2014, alle mode più cool dell’anno passato, senza dimenticarci le canzoni più belle dell’anno o le notizie più importanti. Ecco allora che uno youtuber canadese ha dato il via a questa “giostra” del guardare cosa è successo nei 12 mesi precedenti.

L’idea di Sleepy Skunk, il ragazzo canadese, è quella di racchiudere in otto minuto tutti i film usciti nel 2014. Un mashup abbastanza titanico visto che si tratta di ben 197 film mixati con sovrapposizioni continue. Pensate che tutti questi film però non comprendono quell italiani sebbene abbiano attraversato l’Oceano per diversi premi come “Il giovane meraviglioso” ispirato alla vita di Leopardi. A parte il mancato contributo del made in Italy si vedono film come Intersterllar, Hunger  Games, Lucy, Robocop, Her, Gravity, il film dei Lego e anche i Pinguini di Madagascar…

Grazie a questo video ci si rende conto di come, in questo 2014 la tendenza cinematografica, fatto salvo per alcune eccezioni, sia rivolta essenzialmente al mondo della fantascienza e della religione. Sono diversi gli studiosi che, sulla base di questo video e ovviamente di diverse analisi effettuate in precedenza, stanno cercando di capire cosa significhi tutto questo e, soprattutto se, l’utilizzo della tematica fantascientifica sia uan sorta di fuga dalla realtà che tanto piace al pubblico e che i registi hanno saputo cogliere al meglio. Come se quello che abbiamo su questo mondo non ci bastasse più, ma allo stesso tempo l’idea di una fine sia un orrore che nessuno vuole accettare e cerca nel cielo (svariate le metafore e i riferimenti alla religione che si trovano proprio nei film) la soluzione e la speranza.

Impostazioni privacy