INCREDIBILE! Ecco il messaggio che fa “rompere” Whatsapp

whatsapp.jpg

Nell’ultimo periodo la famosa app di conversazione Whatsapp sta facendo molto parlare di sè. Prima con l’arrivo della doppia spunta blu, poi con altre news inerenti il 2015 e ora sembra che sia stato scoperto il punto debole dell’applicazione.

Due hacker indiani hanno infatti scoperto una stringa da 2.000 caratteri che manda ufficialmente in crash l’applicazione e, riavviare l’app è inutile: l’unico modo per recuperare a usare la chat è cancellare l’intera conversazione con il mittente. Questa stringa circola da qualche giorno nel web e, appena l’utente apre il messaggio composto da 2000 caratteri, tutti speciali, l’applicazione si blocca.
Se qualche amico decidesse di farvi questo scherzo e impossessarsi della stringa di caratteri sappiate che questa sorta di virus vi bloccherà Whatsapp e, secondo quanto si legge dal giornale “The Hacker News”, l’unico modo per ricominciare a chattare è cancellare la conversazione con il suo interlocutore, ma così facendo verrà cancellata anche l’intera cronologia di Whatsapp. Poco da scherzare insomma, soprattutto se siete degli inguaribili romantici e ogni tanto vi piace andare a rileggere le vecchie conversazioni con amici e amori. Inoltre la falla nel sistema, a quanto pare, è definitiva e non si può controllare. Più a rischio risultano i cellulari Android mentre, i meno esposti, sono quelli che hanno l’ultimo sistema aggiornata di iOS 8 o Windows Phone 8.1

Impostazioni privacy