Ponte dell’Immacolata 2014: 15 proposte da sogno

Ponte dell'Immacolata 2014
Getty

Ponte dell’Immacolata 2014: mancano davvero pochi giorni al tanto atteso Ponte dell’Immacolata. Qualche giorni di relax che serve senza dubbio a chi non vede l’ora di staccare dal lavoro e che farà da preludio alle prossime vacanze di Natale. Per questo ponte avrete tante scelte su cosa fare e dove andare. Noi vi proponiamo 15 viaggi a tema tra i quali scegliere. Ce n’è per tutti i gusti…

Ponte dell’Immacolata 2014: ecco dove andare

Snowbreak – Il più importante evento universitario invernale, che si terrà dal 6 all’8 dicembre, da 8 anni invade Sestriere con una valanga di divertimento e migliaia di giovani da tutta Europa. Sci e snowboard sulle spettacolari nevi della Vialattea, musica con DJ guest internazionali, un palasport che si trasforma in un gigantesco dancefloor unico al mondo. Se si prenota subito costa 139 euro anziché 179.

Medioevo – A Siena torna sabato 6 e domenica 7 dicembre il trecentesco Mercato del Campo, con 140 banchi di prodotti locali, nazionali ed europei ispirati quest’anno al tema dell’Expo “Nutrire il Pianeta”.  In questa rievocazione storica del “mercato grande” troverete oltre al cibo anche l’artigianato che riporta in vita gli antichi mestieri medievali.

Arte – A Vienna al Kunsthistorisches Museum c’è una grandissima mostra dedicata a Diego Velazquez autore della celebre “Venere Rokeby”, il nudo femminile disteso di schiena più celebre della storia dell’arte.

Fashion – A Cortina d’Ampezzo da sempre neve vuol dire anche mondanità. Nel ponte dell’Immacolata potrete trovare il Cortina Fashion Weekend con oltre 100 eventi tra vernissage, cocktail party, anteprime e dj set.

Low Cost – la meta più conveniente sarà Praga, con una spesa media a notte nel week end che parte dai 77 euro. Quello che risparmierete su viaggio e pernottamento potrete spenderlo nei fantastici 5 mercatini di Natale che invadono la città in questo periodo.

Mercatini&Storia – A Firenze ci sarà il villaggio natalizio in Piazza Santa Croce con 50 espositori che propongono specialità gastronomiche e artigianato. Per i bimbi c’è il Winter Park e per gli appassionati di storia dell’arte ci sono due mostre: Picasso a Palazzo Strozzi e I Tesori della Fondazione Buccellati, raffinata mostra di arte orafa.

Spazio e Universo – A Trento al Muse disegnato da Renzo Piano si inaugura “Oltre il limite”, una grande mostra-percorso sull’Universo e lo Spazio.  Mostra ideale per la famiglie, piena di giochi e divertimento oltre che di informazioni interessanti e affascinanti.

Sci – A Courmayeur trovate piste da sci leggendarie, come la Youla e l’Internazionale, e quando volete fare una pausa rilassante potete andare alle vicine Terme di Pre Saint Didier dove potrete godere di una vista incredibile al caldo della vostra piscina idromassaggio all’aperto.

Tour del Baccalà – Si parte da Sandrigo, sede della Venerabile Confraternita del Bacalà alla Vicentina, con una sosta alla Trattoria di Palmerino (tempio di questa ricetta) o all’Antica Trattoria Due Spade, per poi passare a Vicenza, dove fare shopping a tema nella gastronomia Il Ceppo e cenare, venerdì 6 dicembre, alla Trattoria Veneta Al Cervo. Qui lo chef Renzo Aruffo ha in programma una serata degustazione tutta dedicata al baccalà

Rinascimento – A Brescia al Museo di Santa Giulia potrete ammirare “La Vergine che adora il Bambino con San Giuseppe”, il capolavoro di Fra’ Bartolomeo che per la prima volta lascia la National Gallery di Londra.

Neve – A St. Moritz nacque la vacanza sulla neve e nel 2015 si celebreranno i 150 anni della nascita del turismo invernale in tutta la Svizzera. I festeggiamenti iniziano proprio il 6 dicembre con il concerto all’aperto dell’artista tedesco Xavier Naidoo, una sfilata di moda Bogner e una gara di sci nel cuore del borgo.

Floricultura – A Verbania, sul Lago Maggiore scatta proprio per il Ponte dell’Immacolata la XI mostra della camelia invernale, pianta che fiorisce con il freddo. Tutto a Villa Giulia e nel suo Parco. Ma per l’occasione apre i battenti anche il parco botanico diVilla Taranto, con tour esclusivi guidati, laboratori, menu floreali, e oltre varietà di camelie in esposizione alla mostra-mercato.

Cioccolato – A Modica, in Sicilia, si terrà dal 5 all’8 dicembre il ChocoModica, manifestazione che per protagonista assoluto il tipico cioccolato granuloso di questa splendida cittadina.

Street Art – A Napoli apre al PAN la prima mostra in un museo italiano si Shepard Fairey, uno dei più importanti street artist americani, meglio noto come Obey.

Relax – All’Hotel Lido Palace di Riva del Garda potrete fare un weekend di totale relax e detox grazie all’innovativo centro benessere “Centoundici Spa” dove troverete anche un’imponente parte di sale himalayano per i vostri trattamenti di bellezza e rilassamento.

Impostazioni privacy