Sembra una casa normale, ma se guardate bene scoprirete qualcosa di incredibile!

Headingtonsharkfront

Vista dall’esterno sembra una casa normale, una come tante che si trova ad Oxford, in Inghilterra. Invece al suo interno è qualcosa di spettacolare e unico al mondo. Questa casa infatti ha spopolato nel web e nei media di tutto il mondo facendo parlare molto di sè. Appartiene a un complesso di villette a schiera, per questo sembra normale, ma in realtà non è così.

Siamo nel sobborgo di Headington, poco distante dal centro e in una zona urbana molto residenziale popolata da villette a schiera con i tipici mattoncini rossi. L’agenzia immobiliare ne parla normalmente: una case perfetta per famiglie con tre stanze da letto tutte con bagno personale, una cucina, ampio soggiorno, sala da pranzo, entrata indipendente. Nulla di che direte voi, invece, guardando la foto vedrete che dal tetto dell’abitazionie fuorisce uno squalo!

Sembra che lo squalo sia caduto dal cielo direttamente di muso all’interno della casa! Se decidete di andare a vivere qui infatti vi troverete ad abitare all’interno di un’opera d’arte chiamata “The Headington Shark” dello scultore britannico John Buckley. La struttura dello squalo è realizzata interamente in fibra di vetro ed è stata inaugurata per commemorare il bombardamento atomico sulla città di Nagasaki. Il proprietario ha specificato ai media che la scultura non è per gli amanti della saga di film, ma per rappresentare il senso di impotenza, rabbia e disperazione che colpì tutti gli abitanti della zona al tempo dei bombardamenti atomici. Una protesta insomma contro l’energia nucleare dopo Chernobyl e Nagasaki appunto.

Se amate l’arte concettuale avete così la possibiltà di andarci a vivere dentro direttamente. Che ne dite?

Headingtonsharkfront

Impostazioni privacy