Vacanze extralusso sulla neve, ecco dieci chalet da mille e una notte FOTO

A chi non piacerebbe trascorrere una vacanza da sogno sulla neve, senza badare a spese? Una di quelle vacanze indimenticabili ricche di comfort e agi. Ecco allora una Top 10 degli chalet più extralusso al mondo, dove, una volta tornati dalla pista da sci e varcato l’uscio sembra di ritrovarsi in un luogo da favola con tanto di caminetto, maggiordomo, chef personale, candele, vasche idromassaggio, piscina coperta riscaldata, sala cinema, sala fitness, sauna e tutto quello che si desidera. Uno di quei viaggi da sogno che restano impressi nella memoria per sempre.

Top 10 chalet extralusso

Chalet Chesetta, San Moritz
In questo luogo immerso nella neve, capace di ospitare fino a 12 persone, tutto è hi-tech. Finanche i letti a castello sono dotati di schermi ultrapiatti incassati per allietare gli ospiti. Un meraviglioso impianto stereo diffonde la musica per l’intera abitazione. Gli arredi sono estremamente lussuosi con ricchi di pezzi d’antiquariato e sulle pareti troneggiano imponenti dipinti a olio. Pernottare qui costa intorno ai 7 mila euro a notte.

Chalet Marco Polo, Val d’Isère
Questa enorme abitazione di oltre mille metri quadrati con vista unica sulle Alpi, ospita oltre a una grande piscina coperta, fatta a mosaici, con vista panoramica anche un centro termale, un bagno turco ben 350 metri quadrati di zona benessere. Dormire qui costa intorno agli 80mila euro a settimana in alta stagione. Un lusso per pochi.

Chalet Seven, Crans-Montana
Una struttura davvero particolare con diversi mobili interamente ricavati da pezzi di tronco sapientemente lavorati. Ogni singola camera ha una vista mozzafiato sul panorama circostante e sono tutte dotate di tutte le comodità. Qui la parola d’orine è “lusso”. Lo chalet può ospitare fino a 24 persone alla modica cifra di 125 mila euro a settimana.

Chalet Le Blanchot, Courchevel 1850
È sicuramente lo chalet più costoso tra tutti, una settimana in questo angolo di paradiso costa “solo” 210 mila euro a settimana. La struttura si sviluppa su cinque piani, collegati tra loro con un ascensore interno, e può ospitare fino a 12 persone. Al suo interno lo chalet contiene una piscina coperta, un hammam in stile bagno turco, una sala massaggi e una vasca idromassaggio. Uno chalet manager e un governante rendono il soggiorno ancora più piacevole. Per i più esigenti è possibile richiedere, pagando un prezzo accessorio, anche uno chef, un autista e un maggiordomo.

Top of Mill, Aspen
Cinque camere da letto, ognuna con il bagno privato, possono ospitare fino a 12 persone. Il costo di 7 mila euro a persona a settimana in alta stagione comprende l’uso della palestra, della sala giochi e del cinema. Lo chalet ha anche una cantina super fornita dove gli ospiti possono acquistare i vini più pregiati. Volendo, pagando una cifra ulteriore, si possono avere a disposizione anche governante, maggiordomo, autista e chef.

The Lodge, Verbier
Questo chalet c he appartiene a Richard Branson, il fondatore della Virgin Group, nel mese di dicembre può costare fino a 150 mila euro la settimana. Le peculiarità di questo posto, dove possono soggiornare fino a 18 persone la volta, sono, sicuramente, la mini pista di pattinaggio e l’enorme vasca idromassaggio, capace di ospitare fino a 12 persone.

Le Petit Chateau, Courchevel
Qui l’eleganza regna sovrana, gli ospiti possono godere di un servizio di portineria, un maggiordomo, un autista, un cuoco e, addirittura, un personal shopper che conduce i commercianti direttamente nello chalet. Il tutto pagando oltre 8000 euro a settimana.

Chalet Les Brames, Meribel
Le enormi vetrate con vista sul monte Vallon regalano una vista davvero unica al mondo. Questo bellissimo chalet può ospitare fino a 12 persone al costo di circa 9300 euro a settimana. Gli ospiti possono godere di ogni agio e comodità.

Chalet Gentianes, Courchevel
Un bellissimo chalet su tre piani, immerso in un suggestivo bosco di conifere ospita, al suo interno, un hammam in stile bagno turco davvero raffinato, una piscina coperta e un arredamento sobrio e ricercato. Un maggiordomo è disponibile 24 ore su 24. Lo chalet è capace di ospitare fino a 14 persone al costo di oltre 7500 euro a persona, in alta stagione

Chalet Grece, Zermatt
In Svizzera, a oltre 1600 metri di altezza, nella cittadina di Zermatt si trova questo bellissimo e attrezzatissimo chalet con una vista unica sul Cervino e che ospita, al suo interno, una vasta area benessere, una sala massaggi, una zona interamente dedicata al pilates, un cinema e una sala giochi. Il tutto al costo di 8200 euro a persona a settimana.

Impostazioni privacy