Natale+a+Londra+e+Parigi%3A+ecco+lo+spettacolo+delle+luci
viagginewscom
/2014/11/22/natale-londra-e-parigi-ecco-lo-spettacolo-delle-luci/amp/
Categoria News

Natale a Londra e Parigi: ecco lo spettacolo delle luci

Champs Elysées, Parigi (GettyImages)

Manca poco più di un mese a Natale e le città iniziano a vestirsi a festa per l’evento più importante dell’anno. Addobbi imponenti, luci colorate, e alberi di Natale, colorano vie e piazze, mentre profumi di castagne e vin brule si diffondono per l’aria. Un’atmosfera magica e suggestiva che cambia faccia a molte città rendendole ancora più belle ed irresistibili. I mercatini di Natale poi regalano quell’ambientazione da fiaba unica che fa di questo periodo il più suggestivo dell’anno (ecco la top ten dei mercatini più belli di Natale e quelli più low cost).

Proprio in questi giorni si accendono le luci con tanto di feste e parate.A Londra l’accensione delle luci sulle vie più importanti come Regent Street ed Oxford Street è un vero e proprio evento con tanto di performance live di artisti.E la capitale inglese nel periodo Natalizio diventa di una bellezza struggente e piena di cose da fare (ecco qui cosa fare a Londra a Natale).

Anche Parigi ha acceso le sue luci e dato il la ai mercatini di Natale disseminati per la città. La Ville Lumiere con le luci di Natale che la illuminano ancora di più è un miracolo per gli occhi ed un appuntamento così squisitamente romantico a cui non poter mancare (ecco cosa fare a Parigi in questo periodo).

Regent Street, Londra (Getty Images)
Bond Street, Londra (GettyImages)
Oxford Street, Londra (GettyImages)
Regent Street, Londra
Regent Street, accensione delle luci di Natale, Londra (GettyImages)
Somerset House, Inaugurazione della pista di pattinaggio, Londra (GettyImages)
Champs Elysées con in fondo l'Arco di Trionfo, Parigi (GettyImages)
Champs Elysées, Parigi (GettyImages)
Champs Elysées, Parigi (GettyImages)
Champs Elysées, Parigi (Getty Images)
GettyImages
Parigi, mercatino di Natale (GettyImages)

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro