Maldive low cost: le offerte per una vacanza da sogno

Maldive low cost
Getty

Maldive low cost: un viaggio alle Maldive è un vostro sogno? Pensate sia un desiderio irrealizzabile perché ha costi proibitivi? Forse vi sbagliate. Ci sono diversi modi e differenti sistemazioni che potrebbero permettervi di soggiornare alle Maldive spendendo molto meno di quanto si pensa. Pensate a questa idea: spendere quanto si spende per una qualsiasi località del Mediterraneo, ma trovarsi poi di fronte un vero e proprio paradiso con acque cristalline in cui nuotare e fare snorkeling ai bordi della barriera corallina, incontrare pesci dai colori incredibili, innocui squali pinna nera e bianca, tartarughe marine e delfini. No male come idea, vero? Proviamo a renderla più concreta.

Maldive low cost: volo+hotel, ecco quanto potete risparmiare

Iniziamo dalla scelta del volo. Tenendo presente che comunque uno scalo è obbligatorio potete rivolgervi a compagnie come Aeroflot, Qatar Airways, Oman Air e Turkish Airlines. Qui troverete le tariffe più convenienti. Un esempio: con la compagnia Aeroflot,  Andata e Ritorno  con partenza il 6 dicembre da Milano Malpensa viene a costare 432 euro a persona.

L’aeroporto d’arrivo è Male, ed è proprio nelle vicinanze di questa località che nell’ottica di risparmio sui costi potrete trovare resort molto convenienti. Per prima cosa non avrete le spese molto salate del volo in idrovolante che vi porta dall’aeroporto alle varie isolette, ma non per questo dovrete rinunciare alla qualità del mare, della spiaggia o del servizio. Ecco alcuni esempi:

Filhahohi Island Resort – Situato su un’isoletta circondata da una delle più belle e accessibili barriere coralline dell’atollo di Male sud, a circa 45 minuti di barca veloce dall’aeroporto. Potete evitare i costosi water bungalows e accontentarvi della ampie e accoglienti classic o comfort room affacciate sul mare. Ogni ospite dispone di lettino da spiaggia, all’ombra delle palme. Tra gli altri servizi: una Spa, un centro di sport acquatici che organizza gite giornaliere e un diving per chi già è capace di andare sott’acqua o vuole imparare e magari prendere il primo brevetto da sub. Costi dai 75 ai 100 euro al giorno a testa con trattamento di pensione completa. Cucina internazionale più che dignitosa, serate a tema e tanta tranquillità.

Rihiveli Beach Resort – Si trova a 1 ora di motoscafo dall’aeroporto, si alloggia in ampi bungalow vista mare con pavimenti in legno, terrazza privata e giardino con amaca o sedie a sdraio. Anche in questo caso gli ospiti hanno a disposizione un diving, una Spa e un centro per sport acquatici ed escursioni. La struttura del resort è particolarmente affascinante e l’isolotto veramente minuscolo. Costi intorno ai 100 euro a persona con pensione completa

Holiday Inn Kandooma – Si alloggia in confortevoli ville, alcune con vista sul giardino, nei pressi di un tratto di mare particolarmente frequentato dai surfisti, per la presenza di un’onda giusta. Anche qui diving, palestra, centro benessere, escursioni e cucina tradizionale, con numerosi piatti a base di pesce locale. Costi sempre intorno ai 100 euro a persona.

Con questi suggerimenti potrete organizzare il vostro viaggio da sogno spendendo relativamente poco, sicuramente meno di quanto molti di noi immaginano quando pensano ad una vacanza in un posto del genere.

Ultime annotazioni utili: le bevande non sono molto a buon prezzo poiché alle Maldive tutto viene importato dall’estero, ai prezzi dichiarati solitamente bisogna aggiungere un 18% tra tasse e servizio e c’è una tassa di soggiorno di 8 dollari al giorno.

Impostazioni privacy