Adorate Amazon? Dal 2015 potrete anche prenotare gli alberghi

Getty Images
Getty Images

Amazon è considerato oggi il leader indiscusso nel mondo degli acquisti online con migliaia di prodotti diversi acquistabili comodamente da casa in pigiama schiacciando qualche tasto sulla tastiera. Ora quesa poliedrica azienda vuole fare il salto di qualità e, secondo indiscrezioni in rete, dal 2015, lancerà una piattaforma per la prenotazione di alberghi online.

Così facendo Amazon scenderebbe in campo accanto a dei colossi come Booking o Expedia, realtà ormai affermate nel settore e che hanno un “giro di clienti” fedele. Ma le sfide a Jeff Bezos piacciono e così il proprietario della società sembra non farsi minimamente intimidire dalla grande battaglia che andrà a combattere dal gennai 2015 qualora la notizia fosse vera, anzi…

Il proprietario della società cerca infatti già di differenziarsi, mettendo sul piatto la possibilità di pernottare in hotel indipendenti e dei resort a poca distanza da grandi mete di interesse turistico come New York, Los Angeles e Seattle per essere nel cuore della movida ma avere il proprio relax. Accanto alla possibilità di prenotare sembra vi sarà anche una scheda informativa con tutte le informazioni utili sul luogo dove si sta andando a pernottare e sulle località visitabili attorno.

Il servizio, secondo quanto si legge sull’Ansa, si dovrebbe chiamare Amazon Travel e, in un primo momento, si occuperà solamente della prenotazione degli alberghi e niente nel mondo dei voli aerei low cost. La notizia è trapelata quando, alcuni alberghi privati, hanno dichiarato di aver già aderito all’iniziativa propostagli da Amazon convinti anche dalla possibilità di poter gestire autonomamente la pagina creata su Amazon Travel aggiungendo tutto ciò che è meglio per promuovere la propria struttura. Per guadagnarci il colosso dell’e-commerce tratterrà una commissione del 15% su ogni prenotazione effettuata tramite il portale Amazon Travel.

Impostazioni privacy