A Londra arriva il “Glamburger” il panino da 1400 euro

Fone immagine: http://mandesager.dk
Fone immagine: http://mandesager.dk

 

Tutto il giorno al lavoro e ora…non ci vedo più dalla fame!“. Recita così un famoso spot della merendina “Fiesta” e, in effetti, i morsi della fame possono venire nei momenti più inaspettati. Fate attenzione però perchè se siete a Londra, per le vie di Chelsea e avete voglia di mangiare qualcosa potreste trovarvi a pagare 1.100 sterline, quasi 1400 euro.

Il motivo si chiama “Glamburger” e lo vendono all’Honky Tonk bar e ristorante, il cui motto è “American Flavour, british behaviour“, sapore americano, comportamento inglese! Questo panino da 1400 euro è veramente speciale, è l’ultima creazione dello chef Chris Large che, per festeggiare il raggiungimento dei 5 milioni di voucher venduti tramite Groupon ha creato un panino unico nel suo genere.

Per mangiarlo non dovete essere a dieta visto che contiene, da solo, 2.618 calorie e, a vederlo, sembra degno di una sfida televisiva di “Man Vs Food“. All’interno però i prodotti sono di estrema qualità: 200 grammi di manzo di Kobe, una vera e propria prelibatezza giapponese, macinati insieme a 60 grammi di carne di cervo neozelandese. Ad arricchire la carne, una deliziosa aggiunta di formaggio brie aromatizzato al tartufo nero.

Già così ce ne sarebbe a sufficienza per dire “Basta, è ufficialmente il panino più buono del mondo, oltre che caro”. Ma lo chef non si è fermato qui. All’interno del “Glamburger” infatti ci sono altri ingredienti come astice canadese in salsa di zafferano iraniano, caviale Beluga, uovo d’anatra affumicato e rivestito in foglia d’oro, pancetta, mango, tartufo bianco e una goccia di Champagne. Ma se questi sono i condimenti non dimentichiamoci il pane è condito con maionese e tè verde giapponese rivestito a sua volta in foglia d’oro alimentare. Non risparmiamo nemmeno sul sale è che sale rosa dell’Himalaya. Siete pronti a provarlo?

Impostazioni privacy